Napoli, paura in Tangenziale: auto in fiamme all'Arenella

Traffico in tilt, soccorsi sul posto

Napoli, paura in Tangenziale: auto in fiamme all'Arenella

di Giuseppe Crimaldi

Momenti di paura sulla Tangenziale di Napoli, dove poco fa un'auto ha improvvisamente preso fuoco: le fiamme si sono propagate in brevissimo tempo avvolgendo l'intero abitacolo, sul quale viaggiavano due persone. Il rogo si è sviluppato all'interno della galleria che congiunge il tratto compreso tra le uscite dei Camaldoli e dell'Arenella, in direzione Capodichino: ma grazie al sangue freddo del conducente il veicolo è stato fermato subito dopo l'uscita della galleria, lungo una piazzola dove sono in corso dei lavori. 

La densa colonna di fumo si è sviluppata a ridosso di una collinetta, ed era visibile dai residenti del quartiere Arenella. Immediatamente sono stati fatti scattare i soccorsi, sul posto sono giunte per prime le unità di motociclisti con modulo speciale antincendio brevettato (Ifex) del Gruppo Servizi Associati preposti ai servizi di emergenza lungo tutta la tangenziale, un'autoambulanza e una squadra dei Vigili del fuoco. 

L'incendio è stato domato dopo alcuni minuti, ma nel frattempo si è creata una coda di alcuni chilometri da Fuorigrotta verso Capodichino. 

Video

Non si registrano feriti, mentre sono in corso le cause per stabilire le cause dell'incidente.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo 2024, 18:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA