Kadyrov porta il figlio 14enne in guerra a Mariupol? Il video diventa virale, ma è giallo (di nuovo) sulla sua presenza in Ucraina

Il video dell'adolescente in tenuta militare è diventato virale sui social

Kadyrov porta il figlio 14enne in guerra? È giallo sulla sua presenza in Ucraina

Ramzan Kadyrov è definito "signore della guerra" per un motivo. E non fa quasi scalpore che abbbia portato in Ucraina a Mariupol, dove i ceceni stanno combattendo tra le fila dei russi, uno dei suoi dodici figli, Adam. Il 14enne è apparso in un video, dove si vede fare la conoscenza dei militari, mentre indossa abiti militari e imbraccia un fucile.

Eppure, come già successo a metà marzo, è giallo sull'effettiva presenza di Kadyrov in Ucraina. Il leader ceceno si è fatto riprendere in molti video che dovrebbero testimoniare la sua presenza al fronte, ma nessuno la conferma. E spunta anche una foto "fake" che lo ritrae inginocchiato ad un distributore di benzina Rosfnet, compagnia che in Ucraina non è più presente dal 2017.

Geremeyev, gravemente ferito il comandante ceceno che guida le truppe a Mariupol

Il video fa il giro dei social

Il presidente ceceno Kadyrov ha spiegato la volontà che suo figlio «impari in prima persona le nozioni legate ai successi e le esigenze dei nostri compagni d'armi», e ha anche chiarito che non è d'accordo con la mossa della Russia di ridurre la pressione militare su Kiev, giurando invece di essere pronto a guidare un'invasione della capitale. 

In una sequenza del video pubblicato il ragazzo, vestito con una tuta militare verde scuro, viene mostrato con suo padre in visita al capezzale dell'ospedale del comandante degli scagnozzi di Kadryrov, Ruslan Geremeyev, ferito a Mariupol. 

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Marzo 2022, 18:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA