Donna violentata mentre fa jogging nel Milanese: fermato un nordafricano di 27 anni. Tradito dallo scontrino del supermercato

Lo stupro il 23 dicembre dell'anno scorso nelle campagne di Locate di Triulzi, nel Milanese

Donna violentata mentre fa jogging nel Milanese: fermato un nordafricano di 27 anni. Tradito dallo scontrino del supermercato

di Redazione web

Un uomo di 27 anni è stato fermato su ordine della Procura di Lodi con l'accusa di aver violentato una donna mentre faceva jogging il 23 dicembre dell'anno scorso nelle campagne di Locate di Triulzi, nel Milanese.

L'uomo si trova ora in carcere

Il provvedimento è già stato convalidato dal gip di Milano. L'indagine è stata condotta dai carabinieri di San Donato milanese. L'uomo, un nordafricano, si trova ora in carcere. L'uomo è stato tradito da una spesa fatta al supermercato. 

 

Randy Meisner, morto il cantante e co-fondatore degli Eagles: aveva 77 anni

«Trascinata nella boscaglia e stuprata»

I carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, coordinati dalla Procura di Lodi, hanno ricostruito la dinamica dell'aggressione e della violenza, e hanno raccolto, a carico dell'uomo, i necessari e gravi indizi di colpevolezza per il fermo.

Le indagini hanno verificato che, nel pomeriggio del 23 dicembre 2022, mentre la vittima stava facendo jogging da sola in una zona di campagna nei pressi della località Cascina Nesporedo, a Locate, era stata aggredita alle spalle dall'uomo che, tappandole la bocca per impedirle di chiedere aiuto, l'aveva trascinata nella vicina boscaglia e l'aveva violentata.

L'uomo tradito da uno scontrino del supermercato

I primi rilievi dei carabinieri della compagnia di San Donato avevano permesso di individuare il luogo esatto in cui si era consumato lo stupro. Sul luogo della violenza hanno trovato uno scontrino emesso quello stesso giorno in un supermercato proprio di Locate per l'acquisto di una confezione di pellicola. Gli investigatori hanno analizzato le immagini delle telecamere di video sorveglianza del super individuando così il sospettato che, verosimilmente, poche ore dopo aveva commesso la violenza.

Il fermo a San Donato Milanese

Il fermo, disposto dai pm di Lodi, è stato eseguito a San Donato milanese e pertanto, della convalida si sono occupati per competenza la Procura di Milano e il gip del capolugogo lombardo che trasmetterà gli atti a Lodi per il prosieguo dell'inchiesta.


Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Luglio 2023, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA