Trovano portafoglio con 500 euro: Sara e Asia, 13 anni, lo portano ai carabinieri. E la proprietaria le ringrazia in lacrime

Il bellissimo gesto di due ragazzine commuove la donna che aveva perso il borsello con soldi e documenti

Trovano portafoglio con 500 euro: Sara e Asia, 13 anni, lo portano ai carabinieri. E la proprietaria le ringrazia in lacrime

di Redazione web

Trovano un portafoglio con 500 euro all'interno, e non ci pensano due volte: vanno dai carabinieri e lo consegnano. Accade a Guagnano, in provincia di Lecce, e le protagonista sono due ragazzine di appena 13 anni, Asia e Sara, come racconta il Quotidiano di Puglia. Due sere fa, mentre facevano una passeggiata, hanno visto in strada per terra qualcosa che ha attirato la loro attenzione: un portafogli, che hanno raccolto e aperto. All'interno c'erano oltre 500 euro.

Trova un portafogli con 500 euro e lo restituisce al proprietario: «Era la cosa giusta da fare»

Francesco Chiofalo perde i documenti in aeroporto: «Sono disperato dall'altra parte del mondo»

Portafogli con 500 euro, due tredicenni lo restituiscono

Asia e Sara a quel punto non hanno avuto dubbi: prima hanno chiamato i rispettivi genitori, da cui sono state raggiunte.

Poi sono andate dai carabinieri e lo hanno consegnato a loro: la proprietaria del portafoglio, quando è stata contattata dai militari (che l'hanno rintracciata dopo aver esaminato i documenti all'interno) è arrivata in caserma e ha abbracciato le ragazze, commossa e in lacrime. Poi ha donato loro una ricompensa per il loro gesto, assolutamente non scontato. Una scena che ha reso fieri anche i genitori delle due ragazzine.


Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Giugno 2023, 12:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA