Incidente in moto a Bologna, Lorenzo non ce l'ha fatta: è morto a 16 anni. «Amava il basket», il dolore sui social

Lorenzo era in sella ad una moto: ha perso il controllo del mezzo, urtando lo spartitraffico centrale della strada e cadendo a terra

Incidente in moto a Bologna, Lorenzo non ce l'ha fatta: è morto a 16 anni. «Amava il basket», il dolore sui social

di Redazione web

Un ragazzo di appena 16 anni, Lorenzo Finetti, residente a Bologna, è morto in ospedale dopo essere rimasto ferito in un grave incidente stradale ieri pomeriggio in viale Europa, zona San Donato, nel capoluogo emiliano. Lorenzo era in sella ad una moto: arrivato nei pressi dell'incrocio con via Calamosco, aveva perso il controllo del mezzo, urtando lo spartitraffico centrale della strada e cadendo a terra.

Ragazzo di 17 anni muore durante un'escursione in bicicletta: è precipitato in un burrone

Incidente tram a Milano: urto contro un albero, crolla il pantografo. Sei feriti, anche l'autista

Lorenzo morto a 16 anni, giocava a basket

Soccorso dal 118 e trasportato in codice di massima gravità all'ospedale Maggiore, è poi deceduto nella serata di ieri. Sul posto, oltre al personale sanitario, è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale per i rilievi del caso. Lorenzo giocava a basket con la Salus Pallacanestro Bologna, dove militava nell'Under 17 Silver. La società lo ha ricordato sulla propria pagina Facebook: «Salus Pallacanestro si stringe alla famiglia Finetti per la perdita del caro Lorenzo». Messaggi di cordoglio sono arrivati anche da altre società che militano nello stesso campionato, compresa la Fortitudo Bologna.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2023, 23:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA