Figlio e mamma morti a poche ore di distanza l'uno dall'altra, la compagna di Alessio: «Dicono sia stata influenza, chiedo che si indaghi»

Alessio Anzaldi e la madre Rossella Cirri sono deceduti a pochi giorni di distanza. La compagna di lui: "Voglio capire cosa è successo"

Figlio e mamma morti a poche ore di distanza l'uno dall'altra, la compagna di Alessio: «Dicono sia stata influenza, chiedo che si indaghi»

di Redazione web

C'è ancora mistero sulla morte di Alessio Anzaldi, manutentore di professione e noto rugbista di 46 anni di Paterno, e la mamma, Rossella Cirri, 66 anni, residente a Sesto, deceduti a pochi giorni di distanza l'uno dall'altra. Un doppio dramma che ha molto colpito la piccola Paterno, frazione di Vaglia nel Mugello in provincia di Firenze. Entrambi avevano l’influenza - come molti altri in famiglia - ed entrambi sono finiti all’ospedale (lui a Borgo, lei a Careggi) da dove non hanno fatto ritorno a casa. Elisabetta Tozzi, compagna di Alessio mamma di due figli minorenni, ha presentato una denuncia ai carabinieri: «Voglio capire cosa è successo realmente». 

«Durante le feste - dice la donna alla Nazione - ci siamo ammalati tutti. Prima la bimba, poi io, l’altro figlio e pure Alessio. E i suoi genitori sono stati molto insieme a noi, per darci una mano con i bambini.

La nonna fortunatamente era vaccinata contro l’influenza», continua. Alessio è subito apparso in condizioni critiche. «Prima di Capodanno, Alessio è tornato da lavoro (manutentore a Careggi per una ditta) ma non stava bene. Siamo andati alla guardia medica di Vaglia dove gli hanno prescritto del cortisone. La febbre, però, non scendeva, così al quarto giorno di febbre alta abbiamo chiamato nuovamente la guardia medica», racconta la vedova. Quindi, per Capodanno il ricovero all’ospedale di Borgo San Lorenzo, in terapia intensiva. La sera sono peggiorate anche le condizioni della mamma di Alessio. La donna è stata portata a Careggi dove il 3 gennaio è deceduta. Mentre alla donna è stata effettuata l’autopsia per capire le cause del decesso sulla morte di Alessio, che giocava a rugby fino a 10 anni fa, restano ancora vari aspetti da chiarire.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Gennaio 2024, 16:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA