Rubano la rampa dall'auto: la piccola Sofia, disabile, non può andare all'asilo

Rubano la rampa dall'auto: la piccola Sofia, disabile, non può andare all'asilo
Hanno sfondato il vetro di un'auto per rubare una rampa per disabili e da quel giorno la piccola Sofia, una bimba di appena cinque anni, non può andare all'asilo. È quanto accaduto a Flero (Brescia) la scorsa settimana: a denunciarlo sono proprio i genitori della bimba disabile, con alcuni post sui social.



Sofia è affetta da atrofia muscolare spinale (Sma), una rara malattia genetica che le impedisce di muoversi in maniera autonoma. Costretta a stare in carrozzina, per spostarsi e andare all'asilo aveva bisogno della rampa pieghevole in alluminio che i suoi genitori custodivano ovviamente in auto. Eppure qualcuno ha notato quella rampa, del valore di circa 500 euro, e l'ha rubata dalla vettura parcheggiata proprio sotto l'abitazione della famiglia. Non ci sarebbero stati altri oggetti trafugati, in quanto nel cruscotto tutto era in ordine e non mancava nulla.

Al di là del danno economico per il vetro in frantumi e per la rampa, i genitori di Sofia hanno deciso di denunciare l'episodio sui social per un motivo preciso: «Si tratta di una denuncia morale, per far vedere fino a dove si possono spingere alcune persone. Siamo stati costretti a non mandarla all'asilo perché ora non abbiamo altri mezzi adeguati per accompagnarla e riprenderla».
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Gennaio 2018, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA