Fila San Martino, la condizione migliora

(r.a.) Il secondo posto centrato nel fine settimana al torneo di Schio, alle spalle delle campionesse d'Italia del Famila, ha fatto registrare nuovi passi in avanti per il Fila San Martino. A tre settimane dall'esordio nel campionato di A1 femminile, in programma il 3 ottobre a Napoli, le Lupe si sono confrontate con Parma e Schio in sfide di due tempi da 12 minuti ciascuno.
Nella giornata di sabato, il Fila ha ceduto nettamente alle scledensi (53-26), rifacendosi poi contro le emiliane (43-23). Domenica si è assistito a match più equilibrati e combattuti, anche se l'esito è stato identico: vittoria con Parma (50-47) e sconfitta con Schio (36-32). Top scorer in entrambe le occasioni l'americana Jori Davis con 15 punti, mentre sono rimaste a riposo per acciacchi vari Fabbri, Favento e Tonello.
«Le sensazioni sono positive - spiega il tecnico Larry Abignente - Sabato con Schio è stata oggettivamente difficile, ma poi con Parma ho visto una buona reazione. Domenica con le stesse emiliane è stata partita vera. C'è stata qualche distrazione grave che non mi è piaciuta, ma sono cose su cui lavoreremo. Nel complesso comunque ho visto un buon atteggiamento in difesa, e anche in attacco la palla si è mossa bene. Le rotazioni erano un po' corte, ma abbiamo fatto giocare di più le nostre giovani e tutte hanno risposto bene».
Finora in questo precampionato non si è mai visto un Fila al completo: è una situazione che crea qualche preoccupazione? «Non direi. A parte Valentina Fabbri, che per uno stiramento si è fermata già durante la prima settimana di lavoro, per le altre si è trattato sempre di situazioni precauzionali. Certo, vorrei riuscire a lavorare al completo e provare a fare dei carichi più elevati. Credo che in questa settimana potremo fare un lavoro più mirato».
L'attenzione ora va al lungo week end che attende la società giallonera: venerdì alle 20.15 ci sarà la presentazione in piazza di prima squadra, giovanili e minibasket, mentre sabato e domenica Venezia, Napoli e Vigarano saranno le avversarie al palasport di via Leonardo per il primo torneo Città di San Martino.
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Settembre 2015, 05:37