Wimbledon, Sharapova, Federer e Nadal
agli ottavi. Fuori Serena Williams

Wimbledon, Sharapova, Federer e Nadal agli ottavi. Fuori Serena Williams
Maria Sharapova si qualifica agli ottavi finale di Wimbledon.





La russa, numero 5 del mondo e del seeding, ha sconfitto la statunitense Allison Riske, numero 44 del ranking Wta, con il punteggio di 6-3, 6-0 in un'ora e otto minuti di gioco in una partita disputata sul campo centrale.



Il match è stato giocato indoor, a causa della pioggia che non sta permettendo lo svolgimento delle partite sugli altri campi. Sharapova, vincitrice ai 'Championships' nel 2004 aspetta agli ottavi la vincente del match tra la belga Kirsten Flipkens e la tedesca Angelique Kerber.



Fuori, invece, Serena Williams. La statunitense,

numero 1 del mondo, è stata sconfitta dalla francese Alize Cornet, testa di serie numero 25, che si è imposta per 1-6, 6-3, 6-4.



Nel tabellone maschile, agli ottavi Nadal, numero 1 del mondo, che si è qualificato battendo il kazaco Mikhail Kukushkin (n. 63) in quattro set: 6-7 (4/7), 6-1, 6-1, 6-1. Nadal incontrerà agli ottavi l'australiano Nick Kyrgios, 19 anni, oppure il 20enne ceco Jiri Vesely.



Avanza anche Roger Federer. Lo svizzero, testa di serie numero 5, al terzo turno ha superato il colombiano Santiago Giraldo per 6-3, 6-1, 6-3.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Giugno 2014, 12:13