Roberta Vinci raggiunge la Schiavone
nei quarti a Istanbul, Seppi ko ad Amburgo

Roberta Vinci raggiunge la Schiavone nei quarti a Istanbul, Seppi ko ad Amburgo
Roberta Vinci avanza ai quarti di finale del torneo Wta di Istanbul (cemento, montepremi 250mila dollari). L'azzurra, testa di serie n.2, era avanti 6-3, 4-1 contro la qualificata romena Alexandra Dulgheru che si è poi ritirata. Ai quarti la tarantina affronterà la giapponese Kurumi Nara, n.6 del seeding.

Fra le prime otto del torneo c'è anche Francesca Schiavone, che si giocherà un posto in semifinale contro la francese Kristina Mladenovic.



Niente quarti di finale ad Amburgo, per Andreas Seppi. Il 30enne altoatesino, numero 44 del tennis mondiale, è stato battuto, secondo pronostico, dallo spagnolo David Ferrer, numero 7, per 6-3, 3-6, 6-3.

L'impresa era ardua, ma a Seppi resta comunque la soddisfazione di avere strappato a Ferrer, più vecchio di lui di due anni, il primo set in otto sfide tutte perse. Nella terza, decisiva frazione, dopo un avvio equilibrato l'altoatesino ha perso il servizio sul 4-3: lo spagnolo ha poi mantenuto il proprio, chiudendo l'incontro in un'1h53'. Nel secondo turno Seppi, che in quanto testa di serie godeva di un 'byè al primo, aveva superato l'argentino Juan Monaco, numero 86.




Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Luglio 2014, 11:53