Stasera Uruguay-Inghilterra, Cavani
sfida Rooney: chi sbaglia è fuori

Stasera Uruguay-Inghilterra, Cavani ​sfida Rooney: chi sbaglia è fuori

di Marco Zorzo
MILANO - Fuori i secondi. Con la speranza che l'Italia domani tarpi le ali alla sorprendente Costa Rica. La sfida Uruguay-Inghilterra (entrambe a quota zero) a San Paolo, stasera, in pratica da dentro o fuori: Cavani-Rooney, uno di troppo a questo Mondiale. Oscar Tabarez, ct della Celeste, l'ha etichettata cos: una finale, non possiamo sbagliarla, altrimenti sarebbe la fine per noi. Attenzione, la squadra di Hodgson un osso duro, per non abbiamo alternative: dobbiamo vincere.





Ma per gli uruguagi è scattato pure l'allarme difesa: oltre allo squalificato Maxi Pereira, contro i Leoni inglesi non ci sarà nemmeno il centrale Lugano, a forte rischio anche contro l'Italia, martedì prossimo, a causa di un problema al ginocchio sinistro. Torna, però Suarez, lì davanti: l'attaccante del Liverpool prenderà il posto di un deludente Diego Forlan, bocciato dopo il ko rimediato nella gara d'esordio.



E i sudditi di Sua Maestà come stanno? Diciamo subito che Wayne Rooney sarà regolarmente in campo. Roy Hodgson si affiderà ancora al suo numero 10, nonostante il flop contro l'Italia all'esordio. Nel frattempo Frank Lampard, uno dei senatori inglesi, la vede sulla falsa riga di Tabarez: «Contro l'Uruguay sarà come una finale: una sfida decisiva, sia per noi che per loro. Vietato fallirla. Sappiamo quali potrebbero essere le ripercussioni se dovessimo perderla». Il centrocampista del Chelsea pensa anche allo spauracchio Suarez, puntero della Celeste: «È stato votato quale migliore giocatore dell'anno in Premier, ma abbiamo i difensori per limitarlo. Così come per Cavani, altro grande attaccante».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Giugno 2014, 02:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA