Neuroblastoma, bimbo di 4 anni muore fra le mani della mamma

Neuroblastoma, bimbo di 4 anni muore fra le mani della mamma
RECANATI - Bimbo stroncato da una malattia a soli 4 anni. Si è spento alle 18.40 di ieri nella sua abitazione di Montefiore, Macerata, il piccolo Haiko Bonacci, ucciso da un male incurabile.



Il bambino era seguito dai medici dell’ospedale romano del Bambin Gesù ma a nulla sono valse le cure e il grande affetto che lo ha circondato in questi pochi anni di vita. Lo piangono il padre Daniel e la madre Gabriella e tutti i familiari.



Il bimbo è morto a causa di un terribile tumore, un neuroblastoma che lo stesso papà Daniel Bonacci aveva pubblicamente denunciato ritenendo troppo alta l'incidenza di questo tipo di malattia nelle zone di Appignano, Montecassiano e Recanati. Una tragedia senza fine, un altre bambino scomparso a causa di questi micidiale tumore.



Il funerale è domani nella chiesa di San Biagio di Montefiore, a Recanati. «Non ci sono parole, c'è solo il dolore - dice il papá Daniel - La battaglia, se continuerà, speriamo non sia un buco nell'acqua».



La piccola frazione di Monfesiore vive questo lutto con grande angoscia e dolore, Haiko era un bambino che tutti conoscevano, sociale e allegro, strappato ai genitori da una la malattia sulla quale fare luce.



L’Arpam aveva presentato uno studio sostenendo la tesi dei primi cittadini e comunque chiedendo di promuovere un’indagine più dettagliata ma sul fronte opposto si era levata la voce del direttore del centro regionale di oncoematologia che aveva invitato a non creare allarmismi evidenziando dati invece nella norma. Quale che sia l’incidenza di quel tipo di tumore, resta la drammatica notizia di un bambino strappato all’affetto dei propri cari a soli quattro anni.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Febbraio 2014, 19:49