Pennetta-Hingis, il Masters Wta
sfuma dopo il ko cinese a Tianijn

Pennetta-Hingis, il Masters Wta sfuma dopo il ko cinese a Tianijn
Si ferma ai quarti di finale a Tianjin (Cina) la "strana coppia" Pennetta/Hingis, che vede così sfumare

la possibilità di partecipare al torneo di doppio delle Wta Finals, il Masters di fine anno in programma a Singapore dal 20 al 26 ottobre prossimi. La 32enne brindisina e la 34enne svizzera sono state battute 3-6, 7-6 (1), 10-6 dalla coppia formata dalla romena Sorana Cirstea e dalla slovena Andreja Klepac.



Nel primo turno Flavia e Martina, che giocano insieme solo da giugno e hanno conquistato il loro primo titolo il 27 settembre a Wuhan (Cina), avevano superato la polacca Magda Linette e la cinese Ling Zhang. In quattro mesi, la pugliese e la slovacca naturalizzata svizzera, prima di vincere a Wuhan, hanno raggiunto la finale a Eastbourne (loro primo torneo) e agli Us Open, dove hanno perso contro le russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina; gli ottavi di finale a Wimbledon e i quarti a

Montreal.



Al Masters di Singapore partecipano le otto migliori singolariste e le otto migliori coppie della stagione (le n.1 del ranking del doppio, Sara Errani e Roberta Vinci, sono in lizza per il terzo anno consecutivo).



Quanto al tabellone di singolare del Tianjin Open - torneo Wta International, con un montepremi di 250 mila dollari, che si disputa sul cemento nella città cinese -, l'unica azzurra iscritta, Francesca Schiavone, è stata eliminata nel primo turno dalla bielorussa Olga Govortsova.
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Ottobre 2014, 18:52