Modena, ordigno davanti alla sede della Lega: disinnescato dagli artificieri

Ordigno davanti alla sede della Lega: disinnescato dagli artificieri
Un allarme l'allarme bomba scattato intorno alle 21 davanti alla sede cittadina della Lega Nord di Modena, in viale Caduti in Guerra.

In serata era previsto un incontro di militanti del partito che dovevano riunirsi per il 'giovedì padanò, e sono stati alcuni di loro a trovare per terra, davanti alla porta, una scatola ricoperta con nastro isolante nero e fili elettrici che fuoriuscivano.



Sono intervenuti gli agenti della squadra Volante della polizia che hanno transennato la zona, appena a nord del centro di Modena, e contattato gli artificieri che sono arrivati da Bologna. Una parte della strada è stata chiusa al traffico. Sul posto anche i vigili del fuoco e i vigili urbani.



Secondo quanto riferito dal segretario cittadino di Modena della Lega Nord, Stefano Bellei, l'oggetto sospetto che ha fatto scattare l'allarme bomba sarebbe un ordigno rudimentale. Bellei parla di «episodio inquietante, ma che non ci fermerà».



Gli artificieri hanno neutralizzato l'involucro che poi è stato sequestrato, per accertarne l'eventuale potenziale esplosivo. La strada in cui si trova la sede della Lega Nord di Modena è stata riaperta dopo l'intervento.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Febbraio 2014, 13:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA