Maturità 2014, vi sentite già in vacanza?
Ecco tutte le mete low cost per l'estate

Maturità 2014, vi sentite già in vacanza? Ecco tutte le mete low cost per l'estate
ROMA - Il giusto equilibrio tra qualit e prezzo vale sempre, specialmente quando si sceglie la meta per la propria vacanza. Ecco le mete pi belle e affascinanti d'Italia, ma anche incantevoli location estere.



Mare mare mare…ma che voglia di arrivare”! Canzone un po’ datata, è vero. Ma quanti di voi, dopo un anno di studio, non hanno un ritornello come questo che gli ronza per la testa? Ebbene, scuola finita e maturità alle spalle, migliaia di ragazzi metteranno in valigia costumi, shorts ed infradito, e sfrecceranno verso mete paradisiache, affollate e strabordanti di divertimento. Il tutto, naturalmente, con un occhio al portafoglio, che in tempi come questi non guasta mai, specie se questa strameritata vacanza sarà frutto dei risparmi ricavati da mesi e mesi di paghette.



Un viaggio low cost a portata di studente, allora, è proprio quello che ci vuole per partire in grande stile senza spendere una fortuna, non rinunciando, allo stesso tempo, alla movida dei luoghi più belli d’Europa. La nostra splendida penisola, infatti, accompagnata da Spagna e Grecia, ospita alcune delle località più convenienti e affascinanti che un turista possa desiderare. Manca davvero poco alla partenza: scopritele e lasciatevi incantare!



IL BEL PAESE Rimini e Riccione, con le loro spiagge assolate e le discoteche più cool d’Italia, sono sicuramente due mete su cui puntare. Con l’offerta giusta è possibile spendere davvero poco ed usufruire di un pacchetto all inclusive con tanto di ingressi nei locali, consumazioni free e servizio navetta. Stesso vale per il Salento, una delle perle del Mare nostrum, terra di sole, tradizioni popolari, balli e notti scatenate in riva al mare. Non c’è bisogno, dunque, di andare troppo lontano per trovare il Paradiso: le mete low cost in Italia non mancano affatto… e che mete!



LA TERRA DI ULISSE Case bianche e tetti azzurri che si affacciano su acque cristalline, una natura selvaggia e incontaminata che si unisce armonicamente alla movida estiva. Signore e signori, ecco a voi la Grecia, quella culla della cultura di cui avrete tanto sentito parlare a scuola. Perché non andare a vederla di persona? Sicuramente posti come Mikonos, patria di feste e discoteche, Kos e Santorini non vi faranno rimpiangere la scelta, anzi. Visitare questi posti a poco prezzo è più che possibile: basta trovare la proposta che coniughi divertimento giovanile, panorami mozzafiato e prezzi accessibili, e scoprirete che la Grecia può essere più low cost di quanto immaginavate.



NACCHERE E SANGRIA Che dire della vicina, calda e movimentata Spagna? Non veniteci a raccontare che posti come Formentera, luogo d’evasione di VIP internazionali, o Lloret de Mar, anima della Costa Brava, non vi fanno una certa gola. Che cerchiate mari in cui specchiarvi o locali dove ballare fino all’alba, in entrambi i casi non sbaglierete, qualunque scelta facciate. Ascoltando quella lingua affascinate che ha il sapore d’estate, bagnati da fiumi di sangria, la vacanza perfetta che tanto avete sognato si materializzerà proprio davanti ai vostri occhi. Ed è arrivato il momento di smetterla di fantasticare: scovata l’offerta, la Spagna low cost aspetta solo voi!



TUFFATEVI NEL VIAGGIO EVENTO Ad ogni modo, anche per i più pigri c’è una soluzione. Chi proprio non avesse voglia di andare a caccia della proposta più vantaggiosa può comunque spiccare il volo verso una location da sogno, spendendo poco e senza perdere troppo tempo. Skuola.net e Karambola, brand del gruppo Alpitour, infatti, hanno in programma per quest’estate uno Student’s Escape da urlo che vi porterà alla scoperta di luoghi incantevoli. Tra questi, proprio il Salento e Lloret de Mar, accompagnate da altre due alternative, ovvero Ibiza (sempre la fantastica Spagna!) e Malta. Si tratta di un viaggio-evento all inclusive, che vi permetterà di partecipare a seratone in discoteca e fare decine di nuovi incontri, ma anche di non avere spese durante il soggiorno: tutto, ma proprio tutto, infatti, dagli ingressi nei locali fino ai drink, è compreso nel prezzo del pacchetto, senza rialzi o sorprese successive. Insomma, una vacanza rilassante, divertente e vantaggiosa a portata di studente, proprio quella che stavate cercando!
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Giugno 2014, 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA