Italia-Uruguay, le pagelle della Celeste:
Godin super, Suarez rovina tutto

Italia-Uruguay, le pagelle della Celeste: ​Godin super, Suarez rovina tutto

di Marco Lobasso
Italia-Uruguay 0-1, le pagelle della Celeste: Godin ancora difensore-goleador, Luis Suarez vanifica il recupero miracoloso con il morso a Chiellini.





MUSLERA 6

L'Italia non tira quasi mai, ma l'ex portiere della Lazio non sbaglia e dà sicurezza, come nel Galatasaray quando ha eliminato la Juventus in questa stagione.

CACERES 6

L'ex juventino è ordinato negli appoggi, ma certo non soffre molto l'attacco azzurro.

GIMENEZ 7

Non sbaglia un intervento e, nonostante i suoi 19 anni, fa dimenticare il carisma e la forza di Lugano. Su Immobile è un leone, sicuro e duro quanto basta.

GODIN 8

Non sbaglia mai, gioca una partita difensiva perfetta. Poi, quando l'Italia rimane in dieci, diventa in pratica l'attaccante aggiunto dell'Uruguay. E' uno dei colpitori più forti d'Europa e l'Italia lo lascia saltare tranquillo al momento del gol.

A. PEREIRA 6

Spinge, tanta quantità e grinta, ma più di questo l'ex interista non dà. Fino all'espulsione di Marchisio fa quello sa fare, poi si esalta (17' st Stuani 5,5: con la Reggina non era nemmeno titolare; da punta non offre nulla in più all'Uruguay).

LODEIRO 6,5

L'unico pericolo del primo tempo arriva da lui, ma Buffon è splendido a fermarlo. Impegno e quantità (1' st M. Pereira 6,5: la spinta e la personalità del centrocampista del Benfica si sentono eccome).

GONZALEZ 6

Il Tata della Lazio dà tutto, ma fino all'espulsione di Marchisio non vince certo il duello a centrocampo con gli azzurri.

AREVALO RIOS 6

Quantità tantissima, fino all'ultimo minuto; morde tutti ma poco altro. Ha il merito di avere una condizione fisica superiore agli altri.

RODRIGUEZ 7

Illumina l'Uruguay quando in superiorità numerica la squadra capisce di poter vincere. Lucidità e concentrazione; non è un fuoriclasse ma sbaglia pochissimo.

CAVANI 6

Tanto movimento, offre una palla gol splendida a Suarez nella ripresa. Ma vere occasioni-gol non ne crea.

SUAREZ 4

Il morso a Chiellini è vergognoso e meritava un rosso senza se e senza ma. E' tornato pazzo e pericoloso come nei tempi peggiori, nonostante l'anno magico al Liverpool.

TABAREZ 6

L'Uruguay è umile come lo vuole lui. Ma in 11 contro 11 non aveva vinto la sfida con l'Italia.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Giugno 2014, 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA