Barzagli out, torna Buffon? Prandelli
cambia l'undici titolare con la Costa Rica

Barzagli out, torna Buffon? Prandelli cambia l'undici titolare con la Costa Rica

di Ernesto De Franceschi
MILANO - Italia che vince, si cambia. Prandelli teme il caldo e la fatica. E cos vara una mezza rivoluzione tra difesa e centrocampo. Domani alle 18 all'Arena Pernanbuco di Recife (dove, complice il fuso orario, saranno le 13), si vedr un'altra Nazionale. E non solo perch davanti ci sar una Costa Rica che nell'esordio riuscita a battere l'Uruguay e ha messo in mostra un Campbell in forma Mondiale.



Già ieri è cambiato l'orario dell'allenamento: le 13, stesso orario di Recife, dove oggi sbarcheranno gli azzurri con un volo in partenza all'alba. Prandelli ha stravolto il programma del mercoledì: robusta colazione, una merenda poco prima di andare in campo, il recupero previsto dalle 15 in poi, con un pasto ritardato. Nulla è lasciato al caso: battere i centroamericani significherebbe avere la qualificazione in tasca.



In difesa si va verso un rispolverato Abate a destra e Darmian, il migliore contro gli inglesi, spostato a sinistra. Chiellini in mezzo con Bonucci (Barzagli ieri non si è allenato per una fastidiosa tendinite). Escluso Paletta, dopo le incertezze dell'esordio. Tra i pali in pole c'è Buffon, che anche ieri si è allenato regolarmente e in tribuna avrà anche i due figli, partiti ieri dall'Italia con mamma Alena Seredova.



Novità anche a centrocampo. De Rossi («Ostia è meglio di Copacabana», ha risposto ai tifosi sul canale YouTube della Nazionale) davanti alla difesa non si discute. Pirlo play nemmeno; Verratti è stanco, dopo l'esordio di Manaus, e Thiago Motta prenderà il suo posto. Le uniche certezze arrivano dal reparto offensivo. Candreva e Marchisio trequartisti larghi e Balotelli boa centrale. Un SuperMario anche ieri scatenato su Instagram, dove ha postato due foto, un pensieroso Sirigu e De Rossi nello spogliatoio, corredata da una frase in romanesco («Vai Danielí!!!!!»). L'umore tra gli azzurri è alto. E nessuno vuole rovinarlo con un passo falso contro la Costa Rica.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Giugno 2014, 02:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA