Fognini ai quarti, Djokovic eliminato
La Pennetta si arrende a Serena Williams

Fognini ai quarti, Djokovic eliminato La Pennetta si arrende a Serena Williams
Fabio Fognini ai quarti di finale dell'Atp Masters di Cincinnati (cemento, montepremi 4 milioni di dollari). L'azzurro ha superato agli ottavi il taiwanese Yen-Hsun Lu per 3-6, 6-3, 6-3. Dopo aver perso il 1° set e subendo la prima di servizio del suo avversario, sono state ottime la reazione e la personalità. Prossimo avversario del 27enne ligure - primo azzurro ad approdare ai quarti nella città dell'Ohio dopo Renzo Furlan nel 1995 – sarà il canadese Milos Raonic, numero 7, che ha superato per 6-7 (7) 6-3 7-6 (4) l'americano Steve Johnson.



Fuori a sorpresa negli ottavi di finale Novak Djokovic, numero 1 del tennis mondiale, battuto a Cincinnati dallo spagnolo Tommy Robredo. Il 27enne fuoriclasse serbo ha ceduto a Robredo, numero 20 del ranking, per 7-6 (6) 7-5. Una settimana fa, a Toronto, era stato superato negli ottavi da Jo-Wilfried Tsonga, che aveva poi vinto il torneo battendo in finale lo svizzero Rogfer Federer. A Cincinnati, però, il francese, salito da n. 15 a n. 10 per il successo in Canada, è uscito nel primo match per mano del russo Mikhail Youzhny, che nel secondo turno ha poi eliminato l'altro azzurro in lizza, Andreas Seppi.



Nulla da fare neppure per Flavia Pennetta che si arrende a Serena Williams negli ottavi di finale del torneo Wta di Cincinnati (cemento, montepremi 2,56 milioni di dollari). La statunitense, numero 1 del mondo, si è imposta per 6-2, 6-2 in un'ora di gioco.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Agosto 2014, 01:02