F1, Gp Monaco: vince Rosberg, è ancora
strapotere Mercedes. Alonso solo quarto

F1, Gp Monaco: vince Rosberg, è ancora ​strapotere Mercedes. Alonso solo quarto

di Piergiorgio Bruni
ROMA - Sesta vittoria consecutiva. Un dominio talmente netto da essere noioso. Le Mercedes non fanno prigionieri e, nel GP di Monaco, piazzano l'ennesima doppietta. Primo Rosberg, a seguire Hamilton e poi Ricciardo. Quarto Alonso, dodicesimo Raikkonen.





Frecce d'Argento a parte, la sesta prova del Mondiale ha confermato le difficoltà della Ferrari sia in termini di velocità, sia nell'incapacità di sfruttare gli pneumatici. Alonso ha svolto diligentemente il compitino e si portato a casa 12 punti. Il compagno di squadra, invece, ha patito l'ennesima giornata sfigata da quando è tornato a Maranello. Nell'ordine: problema di congestione nel pre-gara, tamponamento da parte di Chilton mentre era brillantemente terzo e collisione con Magnussen mentre provava la rimonta.



Il risultato fa schifo – spiega senza mezzi termini Raikkonen – ma non per colpa mia. Potevo chiudere ottavo ma non mi interessavano un paio di punti”. Neppure Alonso fa salti di gioia: «Portiamo delle novità in tutte le gare – dice – ma anche gli altri lo fanno e il distacco da top resta identico. In Canada (8 giugno ndr) speriamo che gli aggiornamenti ci facciano migliorare».



Ordine d'arrivo: Rosberg (Ger/Mercedes) in 1h49'27.661; 2. Hamilton (Gbr/Mercedes) a 9.200; 3. Ricciardo (Aus/Red Bull)a 9”600; 4. Alonso (Spa(Ferrari) a 32.400. Generale: 1. Rosberg 122; 2. Hamilton 118; 3. Alonso 61.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Maggio 2014, 10:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA