Rosalba accusata di Corean-Fishing, la tiktoker si difende dalle critiche

La tiktoker Rosalba, che da un po' di tempo si e trasferita in Corea, ha adottato lo stile di vita di li a tal punto da suscitare delle critiche da pate di alcuni follower

Rosalba accusata di Corean-Fishing, la tiktoker si difende così: «Ma sapete almeno il significato della parola?»

di Redazione web

La tiktoker italiana Rosalba, da un po' di tempo si è trasferita in Corea del Sud, dove è riuscita a ricostruirsi una vita, lì infatti ha anche trovato un ragazzo e sta iniziando ad adattarsi alla vita locale, abbracciando le tradizioni di quel paese. 

La tiktoker ha da sempre espresso la sua adorazione per la cultura coreana, ma ora che si è trasferita li, per alcune follower sta peccando di Corean-fishing, ovvero quando una persona non asiatica cerca di cambiare i propri connotati attraverso il make up e operazioni estetiche. 

Rosalba, stanca delle continue critiche che le vengono mosse, decide di rispondere, facendo luce sul fatto che è da quando aveva 15 anni che fa video sul make up sui social, e che nell' emulare le tecniche di trucco coreane non ci sia nulla di male, soprattutto dal momento in cui non ha ricorso a nessun tipo di chirurgia.

@rosalba

la bro ha cambiaro skin.

♬ suono originale - Rosalba

Le parole di Rosalba

«Sono davvero annoiata da questa cosa, ma sai almeno il significato della parola? Dove starei facendo asian-fishing se non sto cambiando i miei tratti del viso? È un semplicissimo make-up naturale, touch some grass y’all.

Ma se neanche parlo di Corea in questo video? Ovvio che se faccio un viaggio o sono in un posto ne parlo, come tante altre persone, non capisco questo accanimento infondato.»

Altri fan, che condividono con Rosalba, la passione per la cultura coreana, invece la difendono, scrivendo che è una persona che si è sempre dimostrata rispettosa.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre 2023, 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA