Monica Leofreddi investita mentre aspettava il taxi. Il volto tumefatto e l'accusa: «Ti sei buttata. Non ti ho toccata»

La conduttrice è poi stata soccorsa dal tassista, che le ha dato del ghiaccio

Monica Leofreddi investita mentre aspettava il taxi. Il volto tumefatto e l'accusa: «Ti sei buttata. Non ti ho toccata»

di Marta Goggi

Monica Leofreddi ha raccontato sui social di essere stata investita da un furgoncino. In un post le foto delle ferite e la storia dell'incidente. «Non mi accorgo che il van aziona la retromarcia. Mi travolge e mi scaraventa a faccia avanti sull’asfalto. Sento qualcuno che gli urla "fermati: c’è una dietro"», racconta. Poi l'accusa dell'autista di essersi buttata volontariamente.

Il racconto 

Questo l'inizio del racconto di Monica Leofreddi: «Stasera di ritorno da Milano ero in attesa del taxi per tornare a casa.

Il taxi stava per arrivare, scendo dal marciapiede e lo attendo dietro ad un van parcheggiato in seconda fila. Ero di spalle con lo sguardo fisso verso la strada. Non mi accorgo che il van aziona la retromarcia. Mi travolge e mi scaraventa a faccia avanti sull’asfalto, sento qualcuno che "fermati: c’è una dietro"». 

Dopo essere stata investita, le cose non sono andate come ci si aspetterebbe, anzi il guidatore ha negato tutto, accusando la conduttrice di essersi buttata: «Scende l’autista che invece di soccorrermi, comincia ad urlare accusandomi di fingere, urla che non mi aveva investita ma che mi ero buttata. Un altro urla “è vero: non ti ha toccata".  Mi sono lentamente rialzata, ero umiliata, ferita non solo fisicamente ma soprattutto psicologicamente. Ho tentato di far valere le mie ragioni ma lui continuava a negare. Solo un signore ha confermato che ero stata investita. Gli ho chiesto "può testimoniare?" Lui ha risposto di sì, l’autista urlava ancora negando».

Lo spavento

Leofreddi ha raccontato poi che, spaventata dalla situazione, non ha preso la targa del furgoncino, ma è salita sul taxi: «Mi sono sentita fragile, sola, spaventata da tanta inciviltà. Volevo solo tornare a casa. Piangendo ho chiamato mio marito, gli ho confidato la mia frustrazione». La conduttrice è poi stata soccorsa dal tassista, che le ha dato del ghiaccio. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Novembre 2023, 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA