Javier Rigau: "Gina Lollobrigida mi accusa ma ecco quello che facevamo insieme..."

Javier Rigau: "Gina Lollobrigida mi accusa ma ecco quello che facevamo insieme..."

di Valeria Arnaldi
ROMA - “La prima cosa che abbiamo fatto, prima di parlare, è stato scop… Lei alla rivista Hola diceva che l’amore non esisteva, che era passione e l’amore era arrivato dopo. Gina dice che non l’ho toccata, che non è sposata, che quella non è la sua firma. Una signora che organizza quattro volte il matrimonio, tre delle quali pubblicamente! Qui c’è tanto interesse per la foto in cui si vede lei a una certa età e io molto più giovane. Io dico, Gina vuoi che si sappia la vera età che avevo quando andavamo a letto insieme?”.
Javier Rigau, circa trent’anni più giovane di Gina Lollobrigida, torna a Domenica Live per rispondere alle accuse della diva che sostiene lui abbia detto solo falsità sul loro rapporto. Rigau sostiene di aver sposato la diva per procura il 29 novembre 2010. L’attrice ha più volte definito quel matrimonio una “truffa in piena regola”. La procura di Roma ha chiesto una condanna a 8 mesi di reclusione per il catalano, sotto processo per il presunto falso matrimonio perché, secondo l’accusa, la procura sarebbe stata siglata in maniera fraudolenta. 
“In Italia si può dire delinquente a una persona che ha la fedina penale pulita?”, domanda Rigau, dopo aver riascoltato le dichiarazioni rilasciate dalla Lollobrigida nella precedente puntata della trasmissione. e più volte il catalano torna a sottolineare il tema dell'età, anzi della "vera età" che avrebbe avuto all'epoca dei loro incontri. "Prima o poi - sostiene - verrà fuori".
Molti i punti da chiarire. La Lollobrigida ha affermato in tv che lei gli ha immediatamente restituito un collier di smeraldi che lui le aveva portato dicendo che sarebbe stato suo se lo avesse sposato. E anche che lui le avrebbe chiesto di pagare il biglietto  per la madre per il matrimonio che si sarebbe dovuto tenere a Roma.
“Lo smeraldo me lo ha ridato Gina per la donna che l’ha rappresentata nel matrimonio per procura. Gina aveva dato l’esclusiva alla rivista Hola per circa 70mila euro. Io non le ho chiesto soldi, lei ha detto che quei soldi erano per il viaggio. Davanti al giudice lei ha detto che io non le ho mai chiesto soldi e che, quando stavamo insieme, pagavo sempre io”.
Ma voi vi amavate?, domanda Barbara D’Urso.
La prova di quel sentimento, secondo Rigau, sarebbe nel comportamento della Lollobrigida: “Una persona molto orgogliosa come lei, che ha un ego enorme, non dice pubblicamente che sta per sposare un uomo di 34 anni più giovane. Dicono che hanno quattro sentenze contro di me, le voglio vedere, sulla mia fedina non ci sono”.
Sul finale dell’intervista, la Lollobrigida invia una lettera in trasmissione, che la D’Urso non ha tempo di leggere. Si fa appena in tempo a vedere che è scritta al computer.
“Gina non sa neanche aprire un computer - commenta Rigau - Dal 2011 non è lei”.
Il 28 novembre ci sarà la sentenza, come ricorda la conduttrice.
“In Spagna - conclude il catalano - è stato tutto archiviato per denuncia falsa”.  
Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Novembre 2016, 17:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA