Pupo inaugura la sua gelateria
e la chiama 'Gelato al cioccolato' -Foto

Pupo apre una sua gelateria: e la chiama 'Gelato al cioccolato'
Gelato al Cioccolato è stata una hit planetaria, che lo ha consacrato al successo mondiale. Era il 1979 e Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, era un giovane cantante di appena 24 anni.



Oggi, 36 anni dopo, Pupo prova a lanciare un business grazie al titolo del suo successo: ovviamente, non poteva che trattarsi di una gelateria, inaugurata ieri a Ponticino, in provincia di Arezzo. Alla grande festa non poteva mancare Cristiano Malgioglio, che scrisse il testo della canzone per Pupo, oltre alla mamma di Pupo e alle due figlie, Ilaria e Clara, che gestiranno l'attività.











Se pensate che si tratti di una semplice gelateria, vi sbagliate: l'esercizio commerciale di Ponticino è un vero e proprio museo dedicato a Pupo. «Ho riempito la gelateria di cimeli, nel pavimento ho fatto incastonare undici dischi d'oro, il Tapiro e anche diverse foto con tutti i miei amici e colleghi», ha dichiarato il cantante. Che non nasconde una certa ambizione: «Voglio lanciare la sfida all'Hard Rock Cafè, credo sia possibile anche perché ho avuto richieste per aprire altri locali in tutto il mondo, da Mosca a Lugano passando per Toronto».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Giugno 2015, 17:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA