Amici, la produzione contro Luca Jurman: «Ci sputa addosso perché voleva tornare e gli abbiamo detto no». E l'ex coach replica

Il talent di Maria de Filippi risponde alle numerose accuse dell'ex coach

Amici, la produzione contro Luca Jurman: «Ci sputa addosso perché voleva tornare e gli abbiamo detto no». E l'ex coach replica

di Dajana Mrruku

Luca Jurman ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi, soprattutto per le sue critiche contro il talent show che lo ha reso famoso al pubblico televisivo, Amici. Prima l'uso dell'autotune durante le sfide, che il coach ha ritenuto ingiusto verso i cantanti che fanno sacrifici per raggiungere quell'intonazione perfetta, poi i “figli e figliastri” che sarebbero protetti dall'interno. LDA, figlio di Gigi D'Alessio ed ex concorrente di Amici aveva risposto alla provocazione, ma Luca Jurman ha continuato a gettare fango sul talent di Maria De Filippi, tanto che la produzione si è vista costretta a rispondere con un comunciato stampa, dove ha rivelato che l'ex coach ha chiesto più volte di tornare all'interno del programma e, vistosi negato la possibilità di farlo, ha continuato a parlarne male.

Il comunicato stampa

Paola Di Gesu, produttorice esecutiva di Amici ha risposto alle numerose accuse di Luca Jurman con un comunicato stampa: «Che si parli di un programma tv nel web o sui giornali, è cosa più che normale. Che se ne parli perché qualcuno decide di screditare quel programma perché non corrisponde al suo gusto personale, succede e va accettato come tutte le critiche. C'è però un limite...».

«È da un mese o più - continua il post - che un ex coach di canto di Amici, Luca Jurman, cerca disperatamente visibilità infangando come più può un programma per il quale ha chiesto centinaia di volte di tornare a farne parte.

Dal 2018 e fino ad una manciata di mesi fa, ha telefonato decine e decine di volte, ha mandato tanti messaggi, ha cercato in ogni modo di poter rientrare a far parte del cast tecnico o artistico di Amici. È venuto di persona negli uffici della società a Roma, per proporsi e per, secondo lui, dimostrare quanto si fosse sbagliato andandosene all'epoca in cui decise di fare un "colpo di scena". Verso la fine di una puntata del serale, all'epoca in diretta, si alzò e - guarda caso con sotto la sedia gia il cappotto e la sua borsa - disse appunto in diretta che riteneva terminato il suo lavoro ad Amici (aveva perso la sua ultima allieva). Nei giorni successivi cercò in ogni modo di tornare sui suoi passi, ma ritenemmo che fosse sufficiente chiudere il rapporto lì e con tanta buona educazione, gli dicemmo che poteva serenamente ritenersi libero anche dal contratto che lo avrebbe invece impegnato per qualche altra settimana. Ognuno è giustamente libero di fare le proprie scelte e la scelta di avere Jurman tra i coach era già stata messa in discussione più e più volte dalla produzione perché i suoi metodi parevano per una serie di ragioni, poco limpidi e poco funzionali alla vita artistica degli allievi. Le strade si dividono con buona pace di tutti, di solito. Invece nel suo caso, come appare dai social dove quasi quotidianamente esterna fandonie, pare che non potendo arrivare là dove espressamente, direttamente e personalmente ha richiesto di tornare, lo abbia portato a infangare, svilire, denigrare la sua ambita meta. Non mi riaccettate? Allora vi sputo addosso. (La volpe e l'uva...). Ecco questo è Jurman e questo sarebbe tutto, se non fosse che lui oggi stia li pervicacemente a negare di aver chiesto di tornare, a negare stacciatamente di aver proposto se stesso come "giudice cazzuto"... Ora, non siamo in un tribunale e non si possono sbandierare i messaggi inviati di testo e di audio. Ma quei messaggi ci sono e lui lo sa, quindi noi siamo tanto pazienti, ma perché insistere? Ci auguriamo che con la stessa disinvoltura con la quale pontifica a volte anche un po' senza senso sui social, voglia banalmente chiuderla qui e girare pagina. Con rispetto per tutti, anche per chi non ce l'ha per noi». 

La replica di Luca Jurman

Dopo il comunicato stampa, Luca Jurman non poteva non rispondere alle accuse mosse, tramite le sue storie Instagram: «Ecco quello che succede quando si cerca di prendere le parti del talento e ci si batte per la meritocrazia. Se sono arrivati a questo punto significa che stiamo facendo la cosa giusta e spero che cambi il loro modus operandi. Non so affatto chi sia Paola Di Gesù e non la conosco e state tranquilli che io ad Amici non ci torno e non tornerò mai! Infine non vi preoccupate nei prossimi giorni uscirà un bel video risposta». Non resta che aspettare nuovi aggiornamenti e repliche da parte delle due parti.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Gennaio 2024, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA