Kate, la foto ritoccatta: ecco quali parti ha modificato

foto

Dopo la pubblicazione della foto di famiglia, Kate è stata pressa d'assalto per la manipolazione digitale effettuata sull'immagine. Dopo che le agenzia hanno deciso di ritirare le immagini dalla circolazioni è arrivata la confessione: «Ho fatto dei ritocchi amatoriali».

 

 

Kate «sconvolta»

Il caso è diventato motivo di imbarazzo e non solo. Da ieri si susseguono teorie del complotto per capire cosa possa nascondere veramente quella fotografia. Secondo i giornali inglesi la principessa non avrebbe preso bene tutto il trambusto che si è creato.

Un insider di palazzo ha dichiarato al Telegraph che la principessa si è sentita «in colpa» per aver pubblicato l'immagine alterata. Secondo il Mirror, un amico di Kate ha detto che la consorte del futuro re inglese è rimasta «sconvolta» dalla tempesta causata da quella che doveva essere una «innocente fotografia di famiglia».

 

 

Gli errori

Sulla foto è partita la caccia all'errore. il New York Times ha pubblicato un articolo in cui ha analizzato tutto ciò che non tornava nella foto dei reali. I dettagli della foto, scrive il giornale, mostrano una serie di incongruenze visive che suggeriscono che sia stata modificata. In diverse aree dell'immagine, dettagli come quelli di una manica o di una cerniera non allineata, suggeriscono la presenza di una manipolazione digitale.


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO