Putin risponde alla battuta dei leader del G7: «Loro nudi sarebbero uno spettacolo disgustoso»

A dare inizio alle battute è stato il premier britannico Boris Johnson dicendo che tutti potevano togliersi i vestiti per «far vedere che siamo più forti di Putin»

Putin risponde alla battuta dei leader del G7: «Loro nudi sarebbero uno spettacolo disgustoso»

Vladimir Putin risponde ai leader dei Paesi del G7 che, in occasione del vertice appena concluso al castello di Elmau, in Baviera, si sono lasciati andare a qualche battuta sul torso nudo che notoriamente il Presidente russo ama sfoggiare durante battute di pesca o caccia. I nove (oltre ai leader dei sette Paesi anche la Presidente della Commissione Ue e il Presidente del Consiglio Ue) offrirebbero uno «spettacolo disgustoso» se si spogliassero, ha detto Putin da Ashgabat, dove si è recato per il vertice dei Paesi del Caspio che si è tenuto, intorno a un tavolo rettangolare enorme, con i 5 leader dei Paesi rivieraschi rigorosamente in giacca e cravatta, abbassando ulteriormente il livello del dibattito. Contrariamente a lui, i capi di Stato e di governo dei sette Paesi a economia più avanzata, non fanno sport, esercizio fisico, abusano di alcol e hanno pessime abitudini, ha aggiunto. «Non so come vogliano spogliarsi, se sotto o sopra la cintura. Ma penso che in entrambi i casi sarebbe uno spettacolo disgustoso».

Tre carri armati diretti in Ucraina fermati dalla stradale sulla A30: «Revisione scaduta»

A dare inizio alla ricreazione a Elmau era stato, non avrebbe potuto essere altrimenti, il Premier britannico Boris Johnson.

Dicendo che tutti potevano togliersi i vestiti per «far vedere che siamo più forti di Putin». La palla era stata raccolta, senza sforzo apparente, dal Premier canadese Justin Trudeau, secondo cui i leader avrebbero potuto cercare di emulare le immagini di Putin, con l'immagine di una cavalcata a torso nudo. «Oh, yes. Una cavalcata è la cosa migliore», ha aggiunto von der Leyen. «Dobbiamo mostrare loro i nostri pettorali», la conclusione di Boris Johnson, che non sembra al massimo della forma fisica e apprezzare l'alcol, a giudicare quantomeno dai subject delle mail che inviava agli ospiti dei suoi party a Downing street.

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Luglio 2022, 08:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA