Cane attacca bimba di un anno sul triciclo in strada, il video choc

Una bimba di un anno è stata attaccata in strada da un cane che le ha provocato alcune ferite

Cane attacca bimba di un anno sul triciclo in strada, l'aggressione in un video choc

di Redazione web

Un cane attacca una bimba di un anno che stava pedalando per la strada sul triciclo. Lo Staffordshire Bull Terrier si vede in un video, che irrompe nell'inquadratura ed aggredisce la piccola, mentre sua madre cerca di fermare l'animale arrivato all'improvviso. Nelle vicinanze c'è un uomo che accorre verso la donna per tirare via il cane.

Merano, autista del bus aggredisce un minorenne: il ragazzino sbattuto contro il mezzo. L'azienda: «Era esasperato»

Cani pericolosi

Il video è stato reso pubblico dalla South Yorkshire Police per evidenziare un pericolo sempre più diffuso per le strade in Inghilterra; il cane in questione era uno Staffordshire Bull Terrier, sfuggito al suo proprietario che ha mirato la bambina e sua madre, le quali hanno riportato ferite superficiali.

Avviso della polizia

La polizia sostiene che il filmato rmostri come situazioni che coinvolgono cani liberi e non sotto controllo, possano rapidamente degenerare e portare a lesioni gravi. Paul Jameson, ufficiale della legge sui cani della South Yorkshire Police, ha sottolineato che "il tuo cane è la tua responsabilità.

Se attacca qualcuno o causa paura nelle nostre comunità, sei tu a essere considerato responsabile, sei tu a essere incriminato, ma il tuo cane potrebbe anche essere soppresso.

Il cane nel filmato è stato sequestrato dagli agenti, ma in seguito è stato restituito al proprietario che dovrà affrontare una procedura di "giustizia riparativa" per il danno causato alle vittime.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2023, 18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA