Anziana dimessa dall'ospedale, l'ambulanza la porta nella casa sbagliata: i sanitari se ne accorgono il giorno dopo

La donna è stata trasportata dal servizio di ambulanza mentre era sedata e poco cosciente, messa in un letto non suo dopo che il personale sanitario aveva avuto accesso con delle chiavi all'abitazione

Anziana dimessa dall'ospedale, l'ambulanza la porta nella casa sbagliata: i sanitari se ne accorgono il giorno dopo

di Redazione Web

Viene dimessa dall'ospedale, ma a causa di un errore viene portata in una casa non sua e lasciata nel letto di uno sconosciuto. L' 83enne Joyce Wright, è stata dimessa per errore dall'ospedale del Lincolnshire in cui si trovava e lasciata in una casa non sua. La donna si è accorta che qualcosa non andava al mattino visto che era stata sedata. 

«Ha solo un'infezione urinaria», poi la diagnosi choc: bimba di 6 anni operata d'urgenza per un tumore al midollo

Mangia i noodles al pollo avanzati dal giorno prima del coinquilino e a 19 anni perde braccia e gambe

Lo scambio di persona

Joyce era stata ricoverata al Pilgrim Hospital di Boston, nel Lincolnshire, a causa di una caduta. In ospedale però i medici hanno commesso un errore, hanno scambiato i nominativi di due pazienti e la donna è stata dimessa e portata nella casa di uno sconosciuto. Il servizio ambulanza ha seguito le indicazioni che gli erano state fornite: ha aperto la porta con una chiave che era sta fornita e ha sistemato la pensionata a letto andando via. 

Le accuse

«Era buio e mia madre stava assumendo antidolorifici e morfina, quindi ovviamente le cose erano un po' confuse per lei», ha raccontato il figlio della pensionata alla stampa locale.

Poi al mattino il personale medico si è accorto dell'errore, nel frattempo i familiari dell'altro paziente hanno trovato la donna in casa ed è stato così avvertito anche il figlio dell'anziana. Fortunatamente la donna non ha subito altri danni ed è stata nuovamente ricoverata. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre 2023, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA