Incidente stradale: esce fuori strada con la moto, morto 27enne. L'ira della madre. Escluso il coinvolgimento di ulteriori veicoli

Fuori strada con la moto, morto sul colpo un 27enne: escluso il coinvolgimento di ulteriori veicoli. L'ira della madre

Incidente stradale nella notte: morto un motociclista 27enne. Secondo una prima ricostruzione un giovane di 27 anni Christian Di Gioia è morto la scorsa notte a Bari dopo essere uscito di strada mentre in sella alla sua moto - una Honda Africa Twin - stava percorrendo via Caldarola nei pressi del ponte di via Magna Grecia, nel quartiere Japigia. All'arrivo del personale del 118 il giovane era già morto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia locale che stanno esaminando le immagini delle telecare di videosorveglianza presenti sul luogo. 

La nota della Procura

«A fronte delle molteplici richieste di informazioni e approfondimenti pervenute dagli organi di stampa in ordine al predetto sinistro - si legge in un comunicato della Polizia locale autorizzato dal Procuratore Generale della Repubblica di Bari presso il Tribunale di Bari - si informa che personale dipendente di questo Corpo di Polizia Locale interveniva nell’immediatezza per i rilievo di rito.

Sono attualmente in corso indagini di polizia giudiziaria, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, finalizzate ad una compiuta ricostruzione dell’evento. Gli elementi finora raccolti escludono il coinvolgimento di ulteriori veicoli nella dinamica del sinistro».

Le accuse della madre

Parenti, amici e, soprattutto, la madre hanno accusato attraverso post e commenti i carabinieri, in particolare uno, minacciandolo in più passaggi, di avere responsabilità nella caduta del 27enne dalla sella dell’Honda Africa Twin su cui viaggiava. 
La donna scrive che «sarà fatta giustizia» e che il figlio «non è mai stato in carcere» e che non aveva precedenti e non aveva mai fatto uso di droghe. Allo stesso tempo sembra minacciare il militare scrivendo «la pagherai». Ma la dinamica di quanto è accaduto è tutta da chiarire e la visione delle telecamere della zona esclude al momento la presenza di un’auto che abbia potuto causare la caduta e la morte del ragazzo. Non è quindi escluso che la moto possa avere avuto dei problemi, finendo a terra e facendo cadere Di Gioia. O potrebbe essere stata la velocità a cui andava il mezzo a farne perdere il controllo.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2023, 22:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA