A giugno la social media week
torna a Roma - Leggi

A giugno la social media week torna a Roma - Leggi
ROMA - Torna a Roma dall’8 al 12 giugno 2015 la Social Media Week, in contemporanea in diverse città: Los Angeles, Città del Messico. L’evento sarà organizzato anche quest’anno da Business International – Fiera Milano Media.

Nata per curare e condividere le idee più originali, le nuove tendenze tecnologiche e l’impatto dei social media sulle imprese, la società e la cultura, la Social Media Week ospita ogni anno circa 2.500 eventi coinvolgendo 100.000 partecipanti e oltre 1.000.000 di followers e ha l’obiettivo di diffondere le nuove potenzialità che la rete e i social media sono in grado di offrire. Una settimana di conferenze e percorsi tematici su un unico global theme: “Upwardly Mobile: the rise of the connected class”, che renderanno Roma protagonista di quello che oggi è considerato tra i più importanti, coinvolgenti e innovativi eventi al mondo. La Social Media Week esplora l’impatto della tecnologia ‘mobile’, potente strumento in grado di modificare il presente delle persone secondo tre grandi assi: la vita privata, il lavoro e la creatività. Gli incontri, che affronteranno alcuni macro temi tra i quali il food e le smart cities, si terranno nella centralissima Casa del Cinema di Villa Borghese. “Mai come quest’anno la Social Media Week acquista un’importanza fondamentale sulla scena internazionale - afferma Antonio Greco, CEO di Fiera Milano Media. L’altissima percentuale delle persone connesse in tutto il mondo rende sempre più rilevante il dibattito e il confronto sul ruolo del digitale e in particolare dei social media. Le esperienze e le testimonianze di chi ha fatto e fa del digitale il proprio punto di forza metteranno in luce la trasversalità del social networking, sempre più indispensabile nel lavoro così come nella vita di tutti i giorni.”



“La Social Media Week ha la missione di avvicinare le persone con lo scopo di incrementare la loro conoscenza su come connettersi e comunicare in modo efficace attraverso la tecnologia – afferma Toby Daniels – CEO e Fondatore della Social Media Week. Crediamo molto nei team di ogni paese come quello della SMW Roma, organizzata dal nostro partner Business International – Fiera Milano Media Spa, che permettono di connettersi, acquisire e condividere le esperienze e le competenze con il resto del mondo per incoraggiare il dialogo sui cambiamenti sociali, economici e culturali che i media e la tecnologia hanno determinato”. Il programma completo dell’evento sarà disponibile a breve sul sito www.socialmediaweek.org/rome.



Dal 2011 Business International è una divisione di Fiera Milano Media, la media company del Gruppo Fiera Milano, il maggiore operatore fieristico italiano e uno tra i maggiori al mondo.
Fiera Milano Media ha l’obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione, analisi di mercato e servizi di marketing, mediante un sistema multimediale che integra i mezzi tradizionali con i nuovi media. Grazie all’esperienza consolidata nell’ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Business International propone ogni anno oltre 150 corsi, seminari, convegni ed eventi rivolti ai top manager delle imprese italiane e multinazionali ed offre un ventaglio di soluzioni di networking per consolidare ed aggiornare il proprio sistema di relazioni professionali.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Maggio 2015, 18:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA