Udinese-Lazio 1-2, le pagelle: Vecino torna decisivo. Rovella da clonare, Kamada da dimenticare

Udinese-Lazio 1-2, le pagelle: Vecino torna decisivo. Rovella da clonare, Kamada da dimenticare

di Enrico Sarzanini

La Lazio fatica ma passa a Udine contro i padroni di casa, risultato finale del match valido per la 19ma giornata di Serie A 1-2. I biancazzurri avevano chiuso in vantaggio il primo tempo, 0-1 il parziale, vantaggio arrivato quasi subito, al 12', su punizione dovuta all'atterraggio di Isaksen da parte di Kristensen: va a rete Pellegrini con un preciso rasoterra che supera la barriera avversaria. Tre i minuti di recupero. Il pareggio dell'Udinese arriva nella ripresa con Walace, che intercetta la punizione di punizione di Lovric e la devia in rete battendo Provedel al 58'. Tornano in vantaggio gli ospiti con Vecino al 75' che aggancia bene il suggerimento di Felipe Anderson e manda all'angolo alto del palo destro. Cinque i minuti di recupero.

PAGELLE LAZIO

PROVEDEL 6

Giornata tutto sommato tranquilla non ha nessuna colpa in occasione della rete del momentaneo pareggio dell'Udinese.

MARUSIC 6

Falsa partenza con qualche errore in fase di impostazione poi una volta trovata la giusta quadra, riesce a contenere le offensive avversarie senza patemi.

PATRIC 6,5

Elemento imprescindibile della difesa che guida con grande determinazione, con lui in campo il reparto mostra grande sicurezza.

GILA 6,5

Da dimenticato a garanzia il passo è stato breve. Sarri continua a dargli fiducia e lui ripaga con prestazioni concrete e senza sbavature. Salva sul tiro di Pereyra. (42' st Romagnoli, sv).

PELLEGRINI 7

Solita pretszione di luivello è lui al 13' a sbloccare su un calcio di punizione. Primo gol in Serie A per il giocatore e prima rete su punizione dell'anno per i biancocelesti. (22' st Lazzari 6,5: spinge a dovere).

GUENDOUZI 6,5

Come al solito uomo a tutto campo, non tira mai indietro la gamba ed è sempre nel vivo dell'azione: bravo a leggere in anticipo tutte le situazioni più complicate.

ROVELLA 7,5

Una furia dall'inizio alla fine della partita rispetto ai compagni è l'unico che non ha nessun calo di rendimento e che non molla mai.

KAMADA 4,5

La tanto attesa scossa non arriva: Sarri conferma di avere grande fiducia in lui che troppo spesso appare fuori dagli schemi e senza idee. (1' st Vecino 7: entra e regala la vittoria alla Lazio)

ISAKSEN 6,5

Parte subito a mille sempre nel vivo dell'azione ed una spina nel fianco dell'Udinese al 10' si guadagna un calcio di punizione dal limite su cui Pellegrini sblocca.

Eesce per un fastidio al ginocchio. (1' st Anderson 7: suo il colpo di testa per Vecino sul 2-1).

CASTELLANOS 6

Fa a sportellate per tutta la gara con Kristensen che non lo fa praticamente mai girare e infatti di tiri in porta nemmeno l'ombra ma lotta come un leone ed è lui dare il là all'azione del 2-1.

ZACCAGNI 6

Costantemente raddoppiato dai giocatori dell'Uidnese, non molla di un centimetro e palla al piede punta sempre la porta anche se gli manca sempre l'ultimo passo quello decisivo. (22' st Pedro 6: regala vivacità all'attacco).

SARRI 6,5

Continua la risalita della Lazio che adesso si trova a -4 dal quarto posto e inizia a vedere la luce in attesa che rientrino Immobile, Romagnoli e Luis Alberto.


Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Gennaio 2024, 17:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA