Lazio, al derby la carica dei tifosi: la Curva Nord sarà piena

Lazio, al derby la carica dei tifosi: la Curva Nord sarà piena

di Enrico Sarzanini
Al derby la Curva Nord sarà tutta esaurita. Impensabile solo in estate, Simone Inzaghi ha riportato la voglia di Lazio. Tutto merito di una squadra che vince, convince a soprattutto diverte. «Andiamo tutti allo stadio» lo spot che viaggia nelle varie trasmissioni radio biancocelesti, con in testa La Voce della Nord, contenitore del gruppo leader della Lazio che proprio in questi giorni sta invitando il popolo laziale a stringersi attorno alla squadra.

Un antipasto c’è già stato prima con il bagno di folla alla stazione Termini alla vigilia della trasferta di Napoli poi, sabato scorso, con i mille tifosi accorsi a Fiumicino in vista della sfida di Palermo. Ma non è finita qui, perché domani a Formello la società biancoceleste ha deciso di aprire i cancelli per l’amichevole contro il Capranica. Sono attesi migliaia di tifosi, pronti a caricare la squadra nella settimana più attesa di tutto il campionato, quella che culminerà con il derby. «Prevediamo una grande affluenza, tutto deve servire per ricreare quell’entusiasmo necessario per proseguire al meglio la stagione» ha spiegato il responsabile Marketing Marco Canigiani, sulla radio ufficiale biancoceleste, soddisfatto anche dai numeri del recente mini-abbonamento che con 50 euro consente di vedere le sfide contro Roma, Fiorentina e Crotone: «Questa è la terza edizione della stagione e i numeri sono decisamente buoni, è un lavoro lungo ma la squadra ci sta aiutando notevolmente».

In linea con quanto deciso ad inizio stagione la società non comunica più i dati su affluenza e abbonamenti, ma la media stagionale delle presenze all’Olimpico è da retrocessione con appena 16,433 spettatori. Numeri che, complici i pochi abbonati (si parla di circa 11mila) registrati in estate, hanno fatto scivolare i biancocelesti all’undicesimo posto di questa speciale classifica.. Un dato destinato a diventare positivo, visto l’entusiasmo che si è ricreato attorno alla squadra. Domenica sono attesi circa 35mila tifosi, ma chissà che con il rinnovato calore dei tifosi, la sorpresa più grande non arrivi proprio dagli spalti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Novembre 2016, 10:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA