Keita vuole solo la Juve. Tare: "Ha rifiutato il rinnovo con la Lazio"

Keita vuole solo la Juve. Tare: "Ha rifiutato il rinnovo con la Lazio"

di Enrico Sarzanini
Keita vuole solo la Juve e il presidente Lotito è furioso. Quando la maxi trattativa con il Milan stava per concludersi è arrivato l'intoppo. Ci aveva fatto la bocca il patron biancoceleste: 52 milioni di euro, 22 per Biglia e 30 per il senegalese, soldi che sarebbe stati subito reinvestiti per dare ad Inzgahi la squadra per il ritiro.

Il no del giocatore ma soprattutto quello del suo agente ha rimesso tutto in discussione. Keita deve molto alla Lazio e in segno di riconoscenza potrebbe anche arrivare a firmare il rinnovo di contratto, ma non vuole trasferirsi a Milano. Con la Juventus infatti ci sarebbe già un accordo di massima. Una situazione che ha mandato su tutte le furie Lotito, che già in passato, anche se per altre questioni (vedi la spartizione dei proventi per la Sueprcoppa, ndr), ha discusso animatamente con i vertici bianconeri che in lega gli hanno sempre remato contro. Come se non bastasse a farlo arrabbiare ancora di più sono arrivate le parole dell'agente di Keita, Calenda, che ieri a Sky ha detto la sua: «La Lazio non ci ha proposto nessun rinnovo ma ci ha solo comunicato di aver trovato l'accordo con il Milan, ma ora devo decidere il meglio per il bene del ragazzo». Tutto vero tranne la questione del rinnovo che invece al giocatore è stato proposto, come conferma Tare: «Due settimane fa ci siamo incontrati con Calenda per offrire il rinnovo al giocatore, cosa che avevamo fatto anche un anno fa». Un contratto da top player da 2 milioni netti a stagione che ha di fatto pareggiato l'offerta fatta dalla Juventus.

Pronta la risposta del fratello di Keita, Tobal su Twitter «Non so a chi abbia recapitato la sua offerta Tare. In ogni caso ci siamo visti due giorni fa ma lui non c'era... e nel frattempo hanno trovato l'accordo con un altro club». Insomma, una situazione ingarbugliata che di fatto blocca il mercato della Lazio, pronta in caso di cessione del talentino al Milan, a trattare il Papu Gomez con l'Atalanta. Fronte De Vrij la società aspetta ancora una risposta dall'olandese che sarebbe disposto a rinnovare ma c'è da fare i conti con la Seg, l'agenzia che detiene la sua procura, che non volendo inserire clausole spinge per farlo andare a scadenza nel 2018. Fronte Biglia, infine: ieri Tare a Milano per stringere i tempi e intanto tratta il baby olandese Ramselaar del Psv, possibile nuovo Keita.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Giugno 2017, 10:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA