Juve, rivoluzione tattica e di mercato: Allegri prova il tridente anomalo

Juve, rivoluzione tattica e di mercato: Allegri prova il tridente anomalo

di Timothy Ormezzano
La Juve fa shopping tra Milano e Bergamo. Oggi l'ad Beppe Marotta, nella metropoli lombarda per una tavola rotonda su calcio e globalizzazione, incontrerà il presidente del Boca Juniors per chiudere l'affare-Bentancur.

Per il promettente regista 19enne uruguaiano, prenotato in occasione della cessione ai xeneizes di Tevez, la Signora è pronta a scucire i 9,4 milioni pattuiti due anni fa con gli argentini. Non un euro di più, nonostante il Boca provi a fare leva sulle offerte superiori di Real, United e Milan.

A proposito di acquisti di prospettiva, la Juve fa sul serio anche per la meglio gioventù dell'Atalanta. La priorità è sicuramente il 19enne Kessiè, lo straripante centrocampista ivoriano che ha letteralmente stregato il ds Paratici. I bianconeri, che vedono in lui il possibile erede di Pogba, vogliono chiudere l'operazione a gennaio, giocando così d'anticipo sulla folta concorrenza internazionale. Il trasferimento di Kessiè a Torino non avverrebbe comunque prima di giugno, stesso discorso per Bentancur.

Bianconeri in pole position anche per un altro gioiello della Dea, il 22enne Andrea Conti, l'esterno destro che ha scavalcato De Sciglio per il dopo-Lichtsteiner. La Juve affonda il pressing per evitare l'inserimento dell'Inter. Nel mirino dei pentacamioni d'Italia ci sono poi due suoi coetanei e compagni di squadra, il centrale Caldara, a segno con lo stesso Conti nel 3-0 rifilato prima della sosta dall'Atalanta al Sassuolo, e il centrocampista Gagliardini.

Oggi la Juve torna a lavorare a ranghi ridotti, in attesa di rivedere i suoi 14 nazionali. Costretto a rinunciare a Dybala per altre tre settimane, Allegri per non spremere troppo i superstiti Mandzukic e Higuain medita di progettare un tridente anomalo con Cuadrado e Alex Sandro. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Novembre 2016, 08:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA