Juve, con gli ottavi di Champions c'è un
tesoretto per gennaio: ecco chi arriverà

Juve, con gli ottavi di Champions c'è un ​tesoretto per gennaio: ecco chi arriverà

di Timothy Ormezzano
TORINO - «Missione compiuta»». Max Allegri affida a Twitter la sua soddisfazione per aver riportato la Juve nel G16 del calcio continentale. «Complimenti, ora viene il bello per la nostra Eurojuve». E Pavel Nedved aggiunge: «Chi preferisco agli ottavi? Nessuna preferenza, questa Juve non teme nessuno: non esiste la parola paura non esiste nel nostro Dna. Roma di vincere lo scudetto? Noi parliamo sul campo...».





Il bello arriverà anche dal mercato, grazie al tesoretto di circa 50 milioni assicurato sin qui dalla Champions. Il grosso verrà fatto in estate, ma qualcosa si muove anche per gennaio.

Il nome nuovo è quello del 23enne Montoya, terzino arruolabile su entrambe le fasce in rotta con il Barcellona: «Martin lascerà i blaugrana a gennaio. In Italia piace alla Juve ma non solo (c'è anche il Napoli; ndr)», rivela il procuratore Juan De Dios Carrasco.



La Signora segue anche il terzino sinistro 26enne Schmelzer (Borussia Dortmund), corteggiato pure da Napoli e Inter, e per giugno ha prenotato dal Sassuolo l'esterno croato Vrsaljko. Buone notizie da Lichtsteiner: il rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno è ora più vicino dopo l'incontro positivo di ieri tra l'ad Marotta e l'agente Pastorello. Per puntellare la difesa in continua emergenza si seguono soprattutto Schar (Basilea), Giménez (Atletico Madrid) e Rolando (Porto), più staccati Subotic (Borussia Dortmund), Kjaer (Lille) e Savic (Fiorentina), quest'ultimo nell'ottica di uno scambio con Giovinco.



A centrocampo radar puntati sul 18enne brasiliano Danilo (Sporting Braga) e sul 20enne portoghese Bruno Fernandes (Udinese), valutati intorno agli 8 milioni. Per l'attacco, infine, si prova a stringere con il 23enne croato Kramaric, il bomber del Rijeka pedinato anche dal Chelsea.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Dicembre 2014, 09:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA