Inter-Milan si giocherà alle 12.30 di sabato per il pubblico cinese

Inter-Milan si giocherà alle 12.30 di sabato per il pubblico cinese

di Massimo Sarti
Inter-Milan alle 12,30 del 15 aprile, ovvero del sabato di Pasqua. Il derby al posto del pranzo con l’anticipo delle uova di cioccolato: o degli involtini primavera, visto lo scenario orientale presumibilmente alla base della decisione della Lega di A, in ossequio al prime time in Cina, dove saranno le 19,30.

D’altra parte si fronteggeranno l’Inter del colosso Suning ed il Milan che per quella potrebbe essere stato acquisito (ma i condizionali sono d’obbligo, vista l’infinita storia del closing rossonero) da Sino-Europe Sports. Sul piano del marketing e delle visibilità televisiva planetari una soluzione quasi d’obbligo, dal punto di vista dei tifosi un inedito ingoiato come una forzatura. Sui social campeggiano ironia e contrarietà sull’orario della prossima stracittadina.

Il sabato prepasquale vedrà poi Sassuolo-Sampdoria alle 18, Napoli-Udinese alle 20,45 e le restanti 7 gare (tra cui Pescara-Juventus) alle 15, con la possibilità che Roma-Atalanta si giochi alle 20,45 della domenica di Pasqua o del lunedì di Pasquetta nel caso i giallorossi rimontino domani il Lione avanzando ai quarti di Europa League.

Pasquetta che sarà inoltre percorsa da un intero turno di serie B, con incontri spalmati tra le 12,30 e le 20,30. Tornando alla A, la Lega ha anche stabilito che Napoli-Juventus, il match del primo dei due ravvicinati ritorni al San Paolo di Gonzalo Higuain (l’altro sarà mercoledì 5 in Coppa Italia) si disputerà in posticipo domenica 2 aprile alle 20,45, mentre Inter e Sampdoria si scontreranno lunedì 3 sempre in notturna. Nerazzurri di sera anche sabato 22 aprile a Firenze. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2017, 08:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA