Inter, Guarin: "Sono pronto al
rinnovo, non ho il minimo dubbio"

Inter, Guarin: "Sono pronto al rinnovo, non ho il minimo dubbio"

di Massimo Sarti
MILANO - Se il presidente Thohir mi chiedesse ora di firmare un contratto a vita non avrei dubbi. Stiamo parlando di rinnovo da un anno ormai e credo che tra poco chiuderemo la questione. Sto ricominciando a sentirmi un giocatore dell'Inter e spero di dimostrare di poter essere all'altezza: questo il succo di una lunga intervista a Sky di Fredy Guarin, a conferma di quanto possa essere vicino il prolungamento per il colombiano, attualmente in scadenza il 30 giugno 2016.



Un nuovo accordo, forse non solo sino al 2017, come sinora ipotizzato. Come cambiano le cose nel calcio in poco più di un mese: lo scorso 20 gennaio, infatti, l'ex centrocampista del Porto era in pratica un giocatore della Juventus, nello scambio con Mirko Vucinic poi bloccato dall'Inter anche dopo le proteste della piazza. Guarin è rimasto in sospeso per giorni, tra la possibile riapertura dell'ipotesi bianconera e un popolo nerazzurro quasi da riconquistare.



Non a caso, lo sfogo su twitter del 31 gennaio, è servito anche a questo: «La società mi ha messo sul mercato, senza chiedermi se volessi andare via. Chiedo rispetto per me, il mio procuratore e i tifosi». Ora Guarin spiega come è stato “tornare” interista: «Dopo il mercato ho subito ripreso a pensare a quello cui ho sempre pensato, cioè a fare il bene per l'Inter, a essere un professionista. Dopo quello che è successo ho dovuto lavorare ancora di più perché i tifosi si aspettavano ancora di più da me. Quei tifosi che hanno voluto che rimanessi. Voglio migliorarmi, fare vincere la squadra, dare tutto per l'Inter e per loro».



Guarin a Roma dovrebbe tornare a formare con Hernanes quella coppia di interni di qualità mancata contro il Cagliari per i problemi del Profeta. Dubbi a centrocampo tra Kuzmanovic e Cambiasso e in avanti tra Milito ed un Icardi in crescita esponenziale, ma ancora con l'incognita della tenuta fisica.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Febbraio 2014, 09:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA