Inter, non solo Cerci: le idee per gennaio.
Mourinho vuole portare Icardi al Chelsea

Inter, non solo Cerci: le idee per gennaio. ​Mourinho vuole portare Icardi al Chelsea

di Alessio Agnelli
MILANO - Primo non spendere e l'Inter punta tutto sul prestito di Alessio Cerci. Per gennaio, è l'obiettivo cerchiato in rosso sul taccuino di Piero Ausilio, l'esterno offensivo «di talento, giovane e già avvezzo alla serie A», copyright by Fassone, che ha messo d'accordo tutti dalle parti di Appiano.



Anche Roberto Mancini, tra i primi sponsor dell'ex Torino e Fiorentina per il suo 4-3-3 (o 4-2-3-1) e già in contatto con il 27enne di Velletri, per garantirsi un vantaggio sulla concorrenza (derby in vista con il Milan), agguerritissima, e strappare condizioni più vantaggiose all'Atletico Madrid, in sede di trattativa. I paletti economici imposti da Thohir per le operazioni in entrata e le probabili sanzioni in arrivo (tra febbraio e marzo) dall'Uefa per le violazioni all'FFP lasciano, infatti, ad Ausilio una sola strada percorribile per continuare a fare mercato: il prestito con diritto (o obbligo, nel caso dell'azzurro già a giugno) di riscatto. Formula che i Colchoneros hanno, finora, rispedito al mittente per Cerci ma a cui potrebbero aprire se l'operazione con il City per Stevan Jovetic, nel mirino del Cholo Simeone, andasse in porto.



Prima alternativa all'ex granata, il Pocho Lavezzi, un altro scontento in odore d'uscita da Parigi ma più difficile di Cerci in prestito. Stesso discorso anche per Joel Campbell e Lucas Podolski, in scadenza con l'Arsenal nel 2016 ma trattabili solo per offerte cash. Come Fabio Borini, l'ultimo in lista ma solo per la chiusura del Liverpool a cessioni temporanee.



Più facile, invece, l'ok dei Reds per il prestito di Lucas Leiva, brasiliano classe '87 chiuso ad Anfield Road e nel mirino di Mancini per la mediana. Piano B Asier Illarramendi, sempre in prestito dal Real Madrid (sul 24enne centrocampista anche il Milan). Con il 17enne Youri Tielemans dell'Anderlecht (10/12 mln di valutazione, anche per il forte interesse delle big europee) come idea per giugno.



Entro fine mese, invece, l'ufficialità del rinnovo di Mateo Kovacic fino al 2019: per il croato pronto un contratto da 2 milioni (più bonus) a stagione, all'Inter la gestione dei diritti d'immagine. Infine, dall'Inghilterra raccontano di un interesse del Chelsea di Mourinho per Icardi, il cui rinnovo con il club nerazzurro è in stand by.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Dicembre 2014, 10:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA