Ecco il tesoretto del City per Guardiola:
"Kroos il primo obiettivo di Pep"

Ecco il tesoretto del City per Guardiola: "Kroos il primo obiettivo di Pep"
Il Manchester City, per il prossimo mercato estivo, sarà uno dei club più attivi del mondo. 

L'arrivo sulla panchina di Pep Guardiola e il tesoretto che gli è stato messo a disposizione, circa 200 milioni di euro, potranno permettere al club inglese di rinforzare seriamente l'organico. Guardiola, tuttavia, sembra avere un obiettivo su tutti: il tedesco del Real Madrid, Tony Kroos,centrocampista di altissimo profilo tecnico, campione del mondo in Brasile nel 2014 con la maglia della Germania. Kroos, secondo quanto pubblica l'edizione online di As, è uno dei nomi che Guardiola ha indicato per rinforzare il settore nevralgico dei Citizens. Aitor Begiristain, ex compagno di squadra di Guardiola e attualmente ds del club inglese, avrebbe già avviato una trattativa con il Madrid, al quale Kroos è legato da un contratto fino al 2020 e che porta nelle tasche del tedesco 5,5 milioni netti a stagione.

Kroos, tuttavia, non sarebbe intenzionato a lasciare la capitale spagnola, per trasferirsi nella Premier, soprattutto dopo l'arrivo di Zidane sulla panchina delle 'merengue'. Di certo c'è che, con l'arrivo di Guardiola al Manchester City, Yaya Toure sembra sul piede di partenza, come ha confermato il suo agente. Secondo Guardiola, Kroos sarebbe il giocatore più adatto a sostituire l'ivoriano, che già aveva lasciato il Barcellona per incomprensioni con il tecnico catalano. L'arrivo o meno di Kroos all'Etihad stadium non è riconducibile a questioni meramente economiche, dal momento che il presidente del City, lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, non ha certo problemi di soldi.

Secondo il Telegraph, il proprietario del club inglese metterà a disposizione di Guardiola 200 milioni per rimodellare la squadra. Altro problema potrebbe essere rappresentato dalla convivenza fra Kroos, che decise di lasciare il Bayern dopo l'arrivo di Guardiola, e lo stesso allenatore. Successivamente, però, lo stesso Pep ha detto che «è stato un grande onore allenare un giocatore come lui. Ho provato a convincerlo a continuare al Bayern, ma ...». Il centrocampista, dal canto suo, in un'intervista rilasciata nel dicembre 2015 a Die Zeit, ha ammesso che «Guardiola è il miglior allenatore che abbia mai avuto». Ma il Manchester City non è l'unico club della Premier interessato a Kroos. Anche lo United ha fatto un pensierino al talentuoso tedesco, dopo aver cercato di ingaggiarlo nel 2014, prima che finisse a Madrid. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Febbraio 2016, 20:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA