Wenger conferma: "Vardy ha rifiutato l'Arsenal, vuole restare al Leicester"

Wenger conferma: "Vardy ha rifiutato l'Arsenal, vuole restare al Leicester"

di Enrico Chillè
Al cuore non si comanda. Proprio quando sembrava tutto fatto per il passaggio di Jamie Vardy dal Leicester all'Arsenal, per una cifra pari a 20 milioni di sterline (oltre 25 milioni di euro) come stabilito dalla clausola rescissoria, l'affare è definitivamente saltato.

Lo ha rivelato Arsene Wenger durante un'intervista ad una tv cinese, riportata anche dal sito della BBC. Il tecnico dell'Arsenal, per risollevare le sorti dei 'Gunners', voleva proprio l'attaccante protagonista di una delle più belle favole della storia del calcio. Ancora prima dell'inizio degli Europei in Francia, l'Arsenal aveva offerto il pagamento della clausola ai 'Foxes' e per Vardy, a 29 anni, si stavano per aprire per la prima volta le porte di un grande club.

La notizia aveva gettato nello sconforto tutti i tifosi e i simpatizzanti del Leicester, che sognavano l'esordio di Vardy in Champions dopo lo straordinario trionfo in Premier League dell'ultima stagione. Certi treni, però, non si possono perdere, specialmente se fino a quattro anni fa uno come Jamie calcava i campi della 'Non-League', la categoria dilettantistica inglese. Invece, dal momento che la storia di Vardy e del Leicester sfugge a ogni tipo di razionalità, alla fine l'attaccante ha preso tempo, rimandando ogni decisione alla fine di Euro 2016 e dichiarando più volte di voler concentrarsi esclusivamente sulla nazionale. D'altronde, la gara col Galles ha dimostrato che Roy Hodgson ha maledettamente bisogno della rabbia e della fame di Jamie.

La cosa non è piaciuta a Wenger, che aveva chiesto espressamente a Vardy una risposta prima della partenza per la Francia. Ed è così che alla fine l'Arsenal ha rinunciato all'ingaggio, mentre il Leicester ha pronto un rinnovo di quattro anni complessivi ad un ingaggio leggermente più basso di quello che aveva offerto inizialmente il tecnico alsaziano dei 'Gunners'. Se si arriva al professionismo a 25 anni, e quattro anni dopo si vince il titolo e la possibilità di giocare una competizione con la nazionale, evidentemente per il grande salto c'è ancora tempo. A meno di clamorose sorprese, Jamie Vardy continuerà a scrivere la storia con la maglia del Leicester, per la gioia di Claudio Ranieri.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Giugno 2016, 13:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA