CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, spunta André Silva. Lazio, si complica Zielinski. Inter, no del Chelsea per Lukaku. Milan, ufficiale Pulisic

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Frosinone, ufficiali Marchizza e Harroui

Con l'annuncio della cessione di Boloca, il Frosinone ha ufficializzato gli acquisti di Marchizza e Harroui, in arrivo dal Sassuolo.

Frosinone, ufficiale il ritorno di Turati

Il Frosinone ha ufficializzato il ritorno di Stefano Turati. Il portiere torna in gialloblù in prestito.

Sassuolo, ufficiale Boloca

Il Sassuolo ha annunciato l'acquisto di Boloca. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Frosinone, a cui andranno invece Marchizza e Harroui.

Napoli, torna Gollini

Il Napoli ha trovato l'accordo per il ritorno di Gollini. Il portiere arriverà in prestito con un opzione per il riscatto dall'Atalanta.

Galatasaray, ufficiale Angeliño

Il Galatasaray ha annunciato l'acquisto di Angeliño, esterno in arrivo dal Lipsia, sui propri canali ufficiali.

Milan, ufficiale Pulisic

Il Milan ha comunicato l'acquisto di Christian Pulisic, che diventa così ufficialmente un nuovo attaccante rossonero. Lo statunitense ha firmato un contratto di quattro anni, fino al 2027, con opzione per un ulteriore anno. Al Chelsea circa 20 milioni di euro.

United, offerte contropartite per Hojlund

Per avvicinarsi all'alta valutazione che l'Atalanta fa di Rasmus Hojlund (molto vicina ai 100 milioni) il Manchester United nelle scorse ore avrebbe offerto come contropartite Fred e Van de Beek, centrocampisti entrambi in uscita dai Red Devils. La Dea però avrebbe rifiutato l'offerta, volendo ottenere solo cash dalla cessione del suo gioiello.

Fiorentina, il Brighton su Igor

Ancora una squadra di Premier su Igor. Per il centrale della Fiorentina, dopo il Fulham, si sarebbe mosso infatti anche il Brighton di De Zerbi, pronto a formulare un'offerta già nelle prossime ore. I viola valutano il giocatore circa 20 milioni di euro.

Lazio, anche il Fulham su Hudson-Odoi

Callum Hudson-Odoi è uno dei nomi per l'attacco della Lazio. L'attaccante inglese piace a Sarri, che lo ha già alllenato al Chelsea, ma nelle ultime ore su di lui si è inserito il Fulham.

Willian tra Fulham e Nottingham Forest

Willian conteso. L'attaccante brasiliano, svincolatosi dal Fulham, deve scegliere il proprio futuro, con ill Nottingham Forest e proprio i Cottagers pronti a ingaggliarlo. Sul brasiliano però ci sono anche diversi club sauditi, che non hanno ancora formulato un'offerta.

Real Madrid, rifiutate offerte per Tchouameni

Il Real Madrid non ha alcuna intenzione di vendere Tchouameni. Il giovane centrocampista francese è entrato nel mirino di diversi club di Premier, che hanno formulato una prima offerta ma i Blancos non hanno aperto alla cessione.

Milan, offerta per De Ketelaere

Charles De Ketelaere potrebbe lasciare il Milan in estate. Il giocatore vorrebbe restare in rossonero, ma il club sta cercando acquirenti e nelle scorse ore è arrivata una prima offerta dell'Aston Villa.

Gli inglesi hanno offerto 25 milioni, non abbastanza per convincere Pioli, che lo scorso anno pagò 45 milioni per il belga.

Flamengo, offerta per Sergio Ramos

Potrebbe essere in Brasile il futuro di Sergio Ramos. Il Flamengo ha fatto un primo sondaggio con l'entourage del giocatore e ha fatto sapere che nelle prossime ore presenterà un'offerta ufficiale per il difensore, svincolatosi dal Paris Saint-Germain.

Anche il Napoli su Maxime Lopez

Anche il Napoli su Maxime Lopez. Il club partenopeo è alla ricerca di un centrocampista e il cima alla lista di Rudi Garcia c'è il regista del Sassuolo, valutato 35 milioni. Sul giocatore c'è da tempo la Lazio.

Fiorentina, visite mediche per Parisi

Fabiano Parisi è arrivato a Firenze. Il terzino sosterrà nelle prossime ore le visite mediche prima degli annunci ufficiali. All'Empoli 10 milioni più uno di bonus.

Inter, il Chelsea rifiuta l'offerta per Lukaku

Altro no del Chelsea all'Inter per Romelu Lukaku. I nerazzurri hanno offerto 30 milioni per il cartellino del belga, troppi pochi per convincere il Chelsea, che ne vuole almeno 40.

Milan, abbandonata la pista Traoré

Adama Traoré non sarà un giocatore del Milan. Il club rossonero ha mollato la pista che portava allo spagnolo, svincolatosi dal Wolverhampton. Sul giocatore rimane vigile la Roma.

Inter, ufficiale Di Gennaro

Raffaele Di Gennaro è il nuovo terzo portiere dell'Inter. Il club nerazzurro ha annunciato il suo acquisto sui propri canali ufficiali.

Atalanta, si tratta per Becao

Rodrigo Becao è il primo nome per la difesa dell'Atalanta. Il difensore vuole lasciare l'Udinese, che valuta il brasiliano 10 milioni di euro. Il giocatore ha già l'accordo con i bergamaschi ma manca ancora quello tra club. Su di lui anche il Fenerbahce.

Monza, preso Carboni

Un altro giovane per il Monza. Il club brianzolo ha definito l'acquisto di Valentin Carboni, trequartista in arrivo in prestito secco dall'Inter.

Atletico, gli occhi della Premier su Felix

Joao Felix è destinato a lasciare, di nuovo, l'Atletico Madrid. L'attaccante portoghese, dopo i sei mesi in prestito al Chelsea, potrebbe tornare in Inghilterra. Su di lui, oltre ai Blues, ci sono anche Newcastle, Aston Villa e Manchester United.

Everton, ufficiale Young

Ashley Young è un nuovo giocatore dell'Everton. L'esterno inglese è stato annunciato dal club inglese attraverso i propri canali ufficiali.

Inter, ufficiale Bisseck

Yann-Aurel Bisseck è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il giovane tedesco ha firmato il contratto che lo legherà ai nerazzurri, con l'Aarhus che riceverà circa 7 milioni di euro.

Zaniolo, offerta dall'Arabia

Ricca offerta dall'Arabia per Nicolò Zaniolo. Dopo Milinkovic, l'Al Hilal vuole un alto colpo e ha offerto 140 milioni per quattro anni all'ex Roma, che sta valutando in queste ore l'offerta saudita.

Lazio, si complica Zielinski

La Lazio è sempre a caccia del sostituto di Milinkovic, ufficializzato ieri sera dall'Al Hilial. Il primo nome sulla lista di Sarri è quello di Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli su cui però c'è il forte interesse dell'Al Ahli. L'offerta dei sauditi è di 12 milioni annui al giocatore e 25 a De Laurentiis.

Roma, spunta André Silva in attacco

Altro giro, altro nome per l'attacco della Roma. Tiago Pinto segue con interesse André Silva, centravanti portoghese accostato anche alla Lazio. Con l'acquisto di Openda il Lipsia potrebbe liberarlo per circa 15 milioni e lui vorrebbe tornare in Italia dopo l'esperienza, non positiva, al Milan.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Luglio 2023, 20:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA