Inter, blitz in Galles per Medel:
il cileno arriverà dal Cardiff in prestito

Inter, blitz in Galles per Medel: il cileno arriverà dal Cardiff in prestito

di Alessio Agnelli
MILANO - Accelerata per il pitbull Medel. Dopo l'ufficializzazione di Yann M'Vila, gi al lavoro con i nuovi compagni a Pinzolo con la speranza di fare una grande stagione in un club prestigioso come l'Inter - ha sottolineato il 23enne transalpino ai microfoni di Inter Channel - e di riportarla a grandi livelli, dalle parti di corso Vittorio Emanuele arrivato il momento di Gary Alexis Medel, centrocampista (e difensore centrale, all'occorrenza) cileno del Cardiff City, in bella mostra con la Roja in Brasile e vicinissimo all'approdo in nerazzurro con la formula del prestito.



Concordata, infatti, la modalità dell'operazione, tra Inter e Cardiff rimangono soltanto da definire i tempi (se tra un anno o due) e l'entità del riscatto del 27enne ex Siviglia e Boca Juniors. Ma, a questo punto, semplici dettagli, vista la forbice ridottissima tra domanda (9 milioni) ed offerta (7), che il club di Thohir conta di risolvere, tramite un intermediario (da ieri sera in Galles), già fra oggi e domani. Non a caso, sempre in giornata, è previsto anche lo sbarco a Milano di Fernando Felicevich, il procuratore di Medel, che, in tempi non sospetti, aveva raggiunto un'intesa di massima con Piero Ausilio per un quadriennale da 1,8 milioni a stagione. Un altro segnale dell'imminente chiusura della trattativa con il Cardiff City.



Sempre in stand-by, e subordinato a una o più uscite eccellenti, invece, il capitolo Jovetic, che rimane l'obiettivo numero 1 per l'attacco, a dispetto dei 20/25 milioni di valutazione del City. Tra le vittime sacrificali per far cassa, Fredy Guarin, che potrebbe però uscire dall'orbita-Juve dopo l'addio di Conte ritrovandosi, di fatto, senza estimatori a Vinovo, e Ricky Alvarez, molto apprezzato in Bundesliga. Possibile approdo oltremanica, invece, per Saphir Taider, nel mirino del West Ham (e della Lazio) dopo il no al Rubin Kazan nell'operazione-M'Vila. Ipotesi Roma, infine, per Hugo Campagnaro, che non conferma ma non smentisce. «Non so nulla dell'interesse dei giallorossi - ha chiosato il nazionale albiceleste -. Resterò qui, in Argentina, fino al 27 e poi tornerò in Italia, per fare il punto della situazione con l'Inter».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Luglio 2014, 11:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA