Barça-Bayern, Guardiola torna al Camp Nou
da avversario: "In finale ci andiamo noi"

Barça-Bayern, Guardiola torna al Camp Nou ​da avversario: "In finale ci andiamo noi"

di Marco Zorzo
MILANO - La prima volta non si scorda mai. E questo lo sa benissimo Pep Guardiola: da avversario, per la prima volta, appunto, stasera alle 20,45 (diretta tv Canale 5) mette piede al Camp Nou, dove affronterà il Barcellona, la sua ex squadra (del cuore).





Una finale anticipata, per molti. Una sfida tra titani, quella tra i blaugrana e i super panzer del Bayern, anche se con mille problemi e infortuni. A dirigerla sarà Nicola Rizzoli, per la gioia dei tedeschi. Pep contro Luis Enrique, ovvero amici contro. Guardiola in conferenza stampa confida: «Il Barça è una parte molto importante della mia vita. Prima d'ora era tutto. Ma adesso sono qui per vincere: quando sono passato al Bayern sapevo che prima o poi poteva accadere. Non sono qui per ricevere un omaggio, ma per vedere la mia squadra in finale».



E i blaugrana cosa dicono? Leo Messi si dimostra glaciale con il suo ex maestro: «La sua presenza non ci dà motivazioni in più, basta l'importanza della gara. Suarez e Neymar? Stiamo bene in campo e fuori... Guardiola? Da quando se n'è andato non ho più avuto rapporti con lui. Noi favoriti? No, diciamo che siamo al 50 per cento».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Maggio 2015, 17:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA