Jesus Christ Superstar, gli interpreti
del film originale arrivano live al Sistina

Jesus Christ Superstar, gli interpreti ​del film originale arrivano live al Sistina

di Claudia Faggioni
Con qualche anno - e molta esperienza - in pi, il 71enne Ted Neeley, la 62enne Yvonne Elliman e il 76enne Barry Dennen tornano a vestire i panni di Ges, Maria Maddalena e Pilato - per la prima volta dal vivo - in Jesus Christ Superstar. Un mix di sacro e profano ieri al Sistina per la presentazione dei tre grandi interpreti, insieme dopo oltre quarant'anni dall'uscita del film del 1973 che li present al mondo. Molte storie e sensazioni da raccontare, ma soprattutto una gran voglia di salire sul palco e fare rock.





«È bellissimo essere di nuovo insieme, è come se il tempo non fosse mai passato - ha detto Neeley, già in scena in oltre due mesi di repliche nel ruolo di Gesù - Anche se per molti anni non ci siamo visti, abbiamo sempre sentito un forte legame spirituale». Tre interpreti che con il passare degli anni hanno avuto l'occasione di conoscere sempre più a fondo i loro personaggi e la storia che portano in scena. «A 17 anni non sapevo nemmeno chi fosse Maddalena, addirittura ai primi provini pensavo fosse la madre di Cristo! - ha rivelato la Elliman - Interpretare un personaggio del genere è una grande responsabilità».



«Mi sembra di conoscere Ted e Yvonne da due o tremila anni - ha poi scherzato Dennen, il più anziano della compagnia, felice di trovarsi nella Capitale dove - tutto è meraviglioso: le persone, il luogo e il cibo». «Ah, gli spaghetti al pomodoro…» gli ha fatto eco la Elliman, reduce da uno shopping forzato per via dei bagagli mai arrivati a Fiumicino. «Mi converrà perdere la valigia più spesso» ha ironizzato l'attrice.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Settembre 2014, 08:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA