Ale e Franz improvvisano insieme a
Enrico Ruggeri, all'Idroscalo c'è da divertirsi

Ale e Franz improvvisano insieme a ​Enrico Ruggeri, all'Idroscalo c'è da divertirsi

di Olga Battaglia
Non che le cose vanno sempre programmate. A volte accadono quasi per caso, inseguendo spessp un'idea, una bella intuizione, o semplicemente la voglia di divertirsi. Ci si incontra e si decide di fare qualcosa insieme. Cos, solo per il gusto di farlo. Scoprendo poi che l'alchimia imprevista funziona davvero.





È quel che è accaduto ad Ale e Franz con Enrico Ruggeri, ovvero la coppia comica che del surreale ha fatto il suo stile di vita e il cantautore che non smette di reinventarsi. Si conoscevano da tempo, come spesso accade nell'ambiente: due chiacchiere nel backstage di una serata, qualche battuta scambiata al volo prima di uno show televisivo, una cena con amici comuni. Ma a nessuno di loro era mai venuto in mente di fare uno spettacolo insieme.



Poi da cosa nasce cosa e ora eccoli, tutti e tre, questa sera sul palco dell'Idroscalo protagonisti di «C'è un tedesco, un francese e un italiano...», ovvero happening ad alto tasso di improvvisazione con cui si divertono a girare l'Italia giocando con il gusto per l'assemblaggio eccentrico di materiali diversi: la musica in primis, ma anche l'umorismo, la riflessione esistenziale camuffata sotto le mentite spoglie dell'assurdo (di vita, non soltanto teatrale). In scena con loro, Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso e tastiera), Marco Nano Orsi (batteria) e Francesco Luppi (pianoforte e tastiera).



DOVE, COME, QUANDO Ale & Franz con Enrico Ruggeri all’droscalo, stasera inizio ore 21. Biglietti 25/15 euro. Info allo 02.84140790
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Luglio 2014, 11:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA