The Wolf of Wall Street stasera in tv sabato 27 gennaio. L'avidità e il cinismo di Wall Street messi a nudo

The Wolf of Wall Street stasera in tv sabato 27 gennaio. L'avidità e il cinismo di Wall Street messi a nudo
Va in onda questa sera 27 gennaio su Rai Movie, il film diretto e prodotto da Martin Scorsese The Wolf of Wall Street: uno spregiudicato broker newyorkese interpretato da Leonardo DiCaprio.
 
TRAMA Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio) comincia a lavorare come broker alla L.F. Rothschild nella New York degli anni Novanta. Viene iniziato alla schizofrenia finanziaria da Mark Hanna (Matthew McConaughey), uomo eccentrico, cocainomane, egoista e spregiudicato. Il giorno stesso dell'assunzione di Jordan, si verifica un improvviso crollo della borsa, il cosiddetto "lunedì nero", causando il fallimento dell'azienda e, di conseguenza, il suo immediato licenziamento.
Il giovane broker non si da per vinto, ambizioso com'è di raggiungere le vette del mondo della finanza. Inizia così a lavorare in una piccola azienda che si occupa della vendita di azioni quotate pochissimo. Grazie al suo modo agrressivo e cinico, ben presto Jordan risale la china fino a fondare una popria agenzia di brokeraggio - la Stratton Oakmont - che in pochissimo tempo gli assicura tutto ciò che vuole: soldi, fortuna, droga e amici svitati.
Lascia la moglie, un impegno che cozza con la sua vita sregolata, e inizia a corteggiare la bellissima Naomi (Margot Robbie) con la quale si sposa e mette su famiglia.
La vita di Jordan è tutta in discesa, un tenore assolutamente schizofrenico, fatto di feste assurde, viaggi lussuosi, e tanta, tanta droga. Ma ogni eccesso ha il suo punto di rottura. E vivere nell'illegalità prima o poi ha un prezzo per tutti...
Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Gennaio 2018, 00:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA