Giorgia a Sanremo: «Amadeus non ha dovuto convincermi, ho accettato subito la sua proposta»

La cantante sarà la co-conduttrice della seconda serata della kermesse musicale

Giorgia a Sanremo: «Amadeus non ha dovuto convincermi, ho accettato subito la sua proposta»

di Redazione web

«Amadeus non ha dovuto convincermi: appena me lo ha proposto ho accettato subito!». Giorgia è entusiasta di essere una delle co-conduttrici di Sanremo 2024: non vede, infatti, l'ora di salire sul palco del Teatro Ariston che conosce già molto bene, dato che, vi si è esibita più di qualche volta. Giorgia sarà al fianco di Amadeus nella seconda serata della kermesse che è già molto attesa anche sui social.

L'intervista di Giorgia 

Giorgia ha rilasciato un'intervista a Vanity Fair in cui ha espresso tutta la sua contentezza ed emozione per essere stata scelta come una delle co-conduttrici di Sanremo 2024: «Ama non ha dovuto convincermi: appena me lo ha proposto ho accettato subito!». Poi, ha continuato dicendo: «Poter annunciare gli autori e il titolo dei brani è un sogno che si avvera, mi ci alleno da quando sono piccola, adesso, ovviamente, ho già l’ansia da prestazione. Vorrei riuscire a essere di supporto ad Amadeus, accompagnarlo con grazia, umanità e un po’ di gioia: quello è un palco molto difficile per chi è in gara. Stemperare l’agitazione prima della performance può essere utile, ci riuscirò?». E alla domanda "Tornerebbe in gara a Sanremo?" Giorgia ha risposto così: «Con Sanremo non si può mai sapere. Nel 1995 dopo la vittoria con "Come saprei" dissi basta. Ma l’anno seguente ero lì con "Strano il mio destino"».

Giorgia, oggi 

Infine, Giorgia ha terminato la sua intervista dicendo: «Chi sono oggi? Non lo so.

Credevo si chiarissero le cose, dopo anni di psicanalisi. Questo non sapere è bello: mi dà una spinta di vita. Ho 52 anni e a questa età si ricomincia da capo, le stelle si ricompongono come nello stesso giorno in cui si è nati, dicono sia una rinascita». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Dicembre 2023, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA