Ghali, lo sfogo social: «Deluso da tanti artisti Italiani. Tutti piegati dalla paura di essere tagliati fuori da qualcosa»

Sui social Ghali si è detto moto deluso dal fatto che diverti artisti italiani (e non) abbiano taciuto in merito a ciò che sta succedendo a Gaza.

Video

di Alessia Di Fiore

A più di un mese di distanza dalla partecipazione a Sanremo 2024, Ghali ha rilasciato un lungo sfogo sui social in cui afferma di essere deluso da numerosi atisti italiani. Sul palco dell'Ariston, l'artista di origini tunisine ha portato in gara la sua nuova canzone "Casa Mia" per poi rendersi protagonista, alla fine dell'esibizione, di un momento che nei giorni successivi alla kermesse ha fatto molto discutere: il cantante ha infatti chiesto lo "stop al genocidio" e le sue dichiarazioni sono diventate un vero e proprio caso politico. 

Ghali e lo sfogo social

Sui social Ghali si è detto moto deluso dal fatto che diverti artisti italiani (e non) abbiano taciuto in merito a ciò che sta succedendo a Gaza. 

Nella sua lettera social, il cantante fa sapere di aver ricevuto numerosi messaggi di sostegno e che molte persone, nel loro piccolo, stanno cercando di fare qualcosa per collaborare alla causa e per tale ragione ci ha tenuto a ringraziarli. 

«Sono deluso da tanti artisti italiani che hanno la penna per dire qualcosa, da quelli francesi, e quelli inglesi, dalla gente della moda che ti guarda dalla testa ai piedi, dai finti attivisti affamati di fama. Tutti piegati dalla paura di essere tagliati fuori da qualcosa». Ghali ha aggiunto: «Mi sono circondato per anni di persone che non mi immaginavo sarebbero rimaste in silenzio di fronte al genocidio in Palestina. Avete più soldi ora? Avete più like e follower? Siete più cool e alla moda? Siete più liberi ora? Non credo, vi vedo fermi come prima ma con le maschere cadute, a penzoloni», scrive l'artista sui social. 

Poi, ha colto l'occasione per ricordare ai suoi follower che il mese del Ramadan sta arrivando ed è dunque giusto mostrare gratitudine a Dio e alle persone che hanno dimostrato di stare dalla pate giusta. 

Poi conclude con le seguenti parole: «Non fidatevi di chi vi dice che non siete abbastanza, che non siete cool, che non potete dire quello che pensate perché rischiate di perderci”».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ghali (@ghali)


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Marzo 2024, 21:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA