L'EVENTO

Il Messaggero compie 145 anni: da Barbara Ronchi e Michela Giraud, ai The Pills e il cooking show di chef Ruben. Il programma di oggi 15 giugno

Aperta la mostra nella storica sede del quotidiano: ultimo giorno il 19 giugno

Terzo appuntamento, oggi 15 giugno, con la festa per i 145 anni de Il Messaggero.

Ad aprire la giornata è stata Barbara Ronchi, che con Settembre di Giulia Steigerwalt, ha conquistato il suo primo David di Donatello, nella categoria miglior attrice protagonista, ed è in Rapito di Marco Bellocchio. A intervistarla Barbara Jerkov. Al femminile anche il secondo incontro: in dialogo con Veronica Cursi Pilar Fogliati, che, dopo più ruoli in serie Tv e film, ha debuttato alla regia con Romantiche. Cambio di argomento e di scenario. La diretta si è sposta sulla terrazza per uno show cooking con lo chef Ruben, che ha preparato una carbonara agli asparagi, unendo tradizione e creatività. A intervistarlo, durante la preparazione della ricetta, sono stati Guglielmo Nappi e Alessio Esposito. In terrazza si è tornati poi con i segreti del barbecue svelati da Gianmario Ferrante, presidente di "Spqr grillers".

Ancora spettacolo - ma non solo - con Michela Giraud, intervistata da Laura Larcan. L'attrice, che si è imposta all'attenzione del grande pubblico attraverso la stand up comedy, infatti, è laureata in Storia dell'Arte Moderna. Tra gli eventi in calendario, il panel con Fabrizio Palermo, amministratore delegato di Acea, che ha dialogato con il vicedirettore Alvaro Moretti. Ultimo evento della giornata, l'incontro con The Pills, che hanno parlato con Francesco Bechis dei loro video podcast.

E si proseguirà così, giorno dopo giorno, incontro dopo incontro, fino al 19 giugno, dando voce anzi, voci a città, momento, Paese.

 

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Giugno 2023, 17:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA