Cerchi il partner ideale?
Fai attenzione al suo lavoro

Cerchi il partner ideale? ​Fai attenzione al suo lavoro
Il cuore ha sempre ragione? Forse, ma non dimenticate l'insegnamento dello scrittore uruguaiano Mario Benedetti: l'amore cieco e la follia lo accompagna sempre. Quindi, prima di scegliere un partner, bene conoscere i pro e i contro del suo lavoro, altrimenti facile che l'amore finisca e arrivi, inevitabilmente, il pentimento.





Diverse riviste e portali femminili da sempre riportano l'opinione di esperti, veri o presunti, sui vari problemi di coppia. Di consigli per trovare il partner ideale ce ne sono fin troppi, ma da oggi c'è anche la lista dei peggiori tipi di partner basata sul lavoro svolto.



Ecco le dieci professioni da tenere in considerazione quando si cerca, o si crede di aver trovato, il partner giusto:

- Artisti e/o musicisti: creativi e mondani, non possono fare a meno della considerazione e del riconoscimento degli altri. Un particolare da tenere a mente, soprattutto se si è molto gelosi.

- Operatori di associazioni umanitarie: il loro lavoro è generalmente uno dei più nobili, ma pur essendo onesti, sensibili ed affidabili, rischiano di non trovare il tempo giusto per la vita di coppia.

- Cuochi: facile farsi prendere per la gola, ma attenzione, perché lavorano proprio quando si vorrebbe uscire per cenare fuori.

- Grafici e/o fotografi: hanno talento, creatività e (soprattutto questi ultimi) una certa passione per l'azione. L'unico guaio è che spesso questo tipo di lavoro non viene ben remunerato.

- Medici: gli stipendi sono generalmente alti, ma la professione impone la mancanza di orari dovuta ad emergenze ed imprevisti, quindi potrebbe venire a mancare il tempo necessario per godersi la vita di coppia.

- Scrittori e/o giornalisti: i primi amano la lettura, la riflessione e la solitudine, mentre i secondi svolgono un lavoro che spesso non ha orari a causa di imprevisti frequenti.

- Politici e/o avvocati: sono sagaci, sicuri e sfrontati. Molto spesso, però, sono tradizionalisti e anche vendicativi.

- Docenti universitari: sono circondati da giovani e hanno un certo ego. In genere la loro personalità è piuttosto complessa.

- Agenti delle forze dell'ordine: possono vivere nel rischio e avere orari di lavoro molto variabili. Da scartare se non si ama l'adrenalina e l'assenza forzata del partner.

- Ingegneri: la reputazione comune è quella di professionisti molto ben pagati, ma anche sociopatici e poco fantasiosi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Settembre 2014, 11:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA